A settembre tornerà a suonare la campanella della Scuola di Atletica di FIDAL Milano rivolta a bambini e ragazzi dai 5 ai 10 anni. Tutto è pronto per partire con i corsi di introduzione all'atletica leggera, che si svolgono sulla pista e nella palestra dell'Arena Civica "Gianni Brera" di Milano. Per bambini dai 4 ai 10 anni, il miglior modo per avvicinarsi allo sport attraverso i movimenti fondamentali che sono la corsa, i salti e i lanci. Per tutti, la possibilità di provare gratuitamente i programmi offerti dai nostri tecnici qualificati e specializzati.

Personale qualificato, le proposte, le lezioni

Le Scuole di Atletica Leggera sono corsi federali tenuti da personale selezionato tra gli istruttori federali in possesso della qualifica di Istruttore, Allenatore e Allenatore Specialista e nascono con l'obiettivo di divulgare e promuovere l'atletica in tutte le sue specialità. La metodologia e le proposte didattiche sono differenti a seconda della fascia d'ètà. I corsi si terranno nella pista della Civica Arena "Gianni Brera" (via Byron 2), in caso di maltempo nella palestra dell’impianto. Le lezioni hanno la durata di 50 minuti o 1 ora a seconda della fascia d'età degli iscritti, con possibilità di frequenza mono o bisettimanale. Al termine del corso ci sarà una giornata di festa, il GiocoAtletica, la giusta occasione per mostrare a tutti il grande lavoro svolto durante l'anno. Giochi percorsi salti e lanci saranno i protagonisti di una giornata da trascorrere assieme all'insegna dello sport sano.

Informazioni utili

Quota di partecipazione

- Frequenza mono settimanale € 260,00

- Frequenza bi-settimanale € 310,00

Cosa comprende la quota

La quota di partecipazione comprende:

- la copertura assicurativa;

- lo zainetto Fidal Milano

- una t-shirt Fidal Milano

- il Kway Fidal Milano

Sarà possibile fare una lezione di prova gratuita. Per informazioni chiamare il numero 02 33605803 oppure scrivere a cp.milano@fidal.it