Sabato, domenica e lunedì si giocano i match della penultima giornata di serie A, decisivi (anche se molti verdetti potrebbero essere ancora rinviati) per la corsa scudetto, ma anche per coppe e salvezza. Tutto o quasi è ancora in discussione: Milan, Inter, Napoli e Juventus si sono qualificate per la Champions League, ma per il resto nulla è deciso. Scommettitori e tifosi si stanno già scatenando sui Pronostici Calcio.

Scudetto

La corsa al tricolore è ormai diventata un derby di Milano, con i rossoneri che potrebbero già festeggiare nel caso in cui dovessero vincere con l'Atalanta domenica all 18 e l'Inter alle 20.45 non dovesse riuscire a fare altrettanto a Cagliari. A San Siro è previsto il tutto esaurito e i ragazzi di Pioli puntando su una difesa ermetica sperano intanto di portarea casa i tre punti per poi piazzarsi davanti alla tv per seguire il match dei cugini. I match delle prime due della classe però metteranno in palio punti pesantissimi anche per gli altri obiettivi ancora in discussione.

Coppe europe

Detto della Champions, resta da decidere chi andrà in Europa League e chi in Conference visto che la Lazio al momento ha tre punti di vantaggio su Roma, Fiorentina e appunto l'Atalanta. I biancocelesti scenderanno in campo per ultimi lunedì alle 20.45 contro una Juventus reduce dalla sconfitta con l'Inter in finale di Coppa Italia, i viola alle 18.30 non potranno sbagliare contro una Sampdoria ancora a rischio serie B mentre i giallorossi sabato alle 20.45 potrebbero condannare definitivamente alla retrocessione il Venezia, fanalino di coda.

Salvezza

Se il Venezia può ancora sperare in un miracolo ma ha un piede in B, le altre due squadre che retrocederanno non sono ancora decise. La Sampdoria, pur avendo vinto il derby, non può ancora ritenersi salva e lo stesso vale per lo Spezia che sabato alle 18 andrà a caccia a Udine della matematica tranquillità. Verosimilmente, solo una tra Salernitana (di scena a Empoli sabato alle 15), Cagliari e Genoa (impegnato domenica alle 15 a Napoli) solo una si salverà.

Scommesse

Vista l'intricatissima situazione, chi vuole scommettere farà meglio ad avvalersi di alcuni consigli degli esperti, che si possono trovare su Betscanner clicca qui, comparatore di quote online che non permette solo di paragonare singole, multiple o sistemi offerti dai principali bookmaker. Sul sito oltre a news aggiornate si trovano pronostici realizzati da esperti del settore che indirizzano i giocatori verso le migliori quote disponibili sul mercato.