Prima giornata del campionato di Serie A femminile e primo sorriso per l’Inter, che vince sul campo della Sampdoria con il risultato di 2-0.

Serie A femminile, la cronaca di Sampdoria-Inter

Pronti via e le nerazzurre trovano subito il vantaggio: è il minuto 11 quando Pedersen si rende protagonista di un movimento perfetto che anticipa tutti e mette in rete il pallone del vantaggio, 0-1. Ci prova anche Bonfantini, prima del raddoppio delle nerazzurre che arriva già al minuto 18: Cambiaghi salta Karresma e accompagna il pallone in porta, nulla da fare per De Rita che tenta fino all’ultimo di levare la palla dalla rete. È un assalto dell’Inter, che va vicina alla terza marcatura con Bugeja, prima del risveglio della Sampdoria, che al 43′ ci prova con il capitano Tarenzi senza troppa fortuna. Nella ripresa è ancora l’Inter a rendersi pericolosa, prima con Cambiaghi e poi con Bonfantini, ma in questo secondo caso è miracoloso l’intervento di Oliviero. Ancora Bonfantini e ancora Tarenzi protagonista, con il capitano della Sampdoria che coglie in pieno la traversa.

Serie A femminile, il tabellino di Sampdoria-Inter

Sampdoria-Inter 0-2, risultato e tabellino

  • MARCATRICI: 11′ Pedersen, 18′ Cambiaghi.

  • SAMPDORIA (4-4-2): Karresma; De Rita, Benoit, Heroum, Oliviero; Cuschieri (70′ Taty), Re, Schatzer, Giordano; Bragonzi, Tarenzi. A disposizione: Tampieri, Tonelli, Marenco, Rosignoli, Grassi, Lazzeri. Allenatore: Mango.

  • INTER: Cetinja; Sonstenvold, Bowen, Pedersen, Karchouni, Bugeja (65′ Bonetti), Bonfantini (77′ Simonetti), Pandini, Thogersen (85′ Merlo), Cambiaghi, Tomter. A disposizione: Piazza, Robustellini, Eckoff, Alborghetti, Tironi, Jelcic. Allenatore: Guarino.

  • ARBITRO: Gianquinto di Parma. Assistenti: Catani di Fermo e Tesi di Lucca.

  • AMMONITE: Re.