Il programma della quinta giornata di Serie A1 Softball prevede quattro incontri sabato, mentre domenica andrà in scena il duello di alta classifica tra Mia Office Blue Girls Pianoro e MKF Bollate.

Sestese-Saronno aprono la giornata

La quinta giornata inizia nel primo pomeriggio di sabato, alle ore 13.30, con il duello tra Sestese (1-7) ed Inox Team Saronno (6-2). Le campionesse d’Italia in carica nelle ultime giornate di campionato hanno riacquisito certezze anche grazie all’arrivo di Stephanie Trzcinski per la pedana di gara 2 che non ha tradito le attese, prima vincendo il derby tutto australiano con Gabrielle Plain di Bollate e poi sfiorando il perfect game a Macerata. La Sestese dal canto suo ha più volte dato filo da torcere alle avversarie, come testimoniano le 11 valide battute in gara 1 contro Bollate la scorsa settimana. A chiudere il programma di sabato l’incontro tra Rheavendors Caronno (5-3) e Macerata (2-6). Caronno viene dalla doppia vittoria casalinga contro Old Parma con sedici punti complessivi segnati, mentre Macerata si è dovuta arrendere a Saronno evitando di subire un perfect game in gara 2.

Il Bollate si affida a Plain e Eguchi

L’unica partita domenicale, alle ore 13, è quella tra Mia Office Blue Girls Pianoro (6-2) e MKF Bollate (5-3), oltre ad essere l’unico match del fine settimana che mette di fronte due squadre con un record positivo. Pianoro ha confermato le impressioni della vigilia di squadra con serie ambizioni da playoff con un attacco potente (cinque fuoricampo, messi a segno da Brandi e Nolan) e una pedana di lancio solida con Comar e Guevara. Bollate per tentare il sorpasso in classifica ai danni delle Blue Girls può affidarsi ai due eccellenti nuovi acquisti di questa stagione, la leader per strikeout in pedana Gabrielle Plain (42) e la miglior giocatrice per OPS nel box di battuta Mikiko Eguchi (1.973).

Il calendario

Sabato 29 Aprile
Ore 13:30 (+30’ dopo la fine di gara 1) Sestese - Inox Team Saronno
Ore 15:00 (+30’ dopo la fine di gara 1) Taurus Donati Gomme Old Parma - Bertazzoni Collecchio
Ore 16:00 (+30’ dopo la fine di gara 1) Forlì - Metalco Thunders Castelfranco
Ore 18:00 (+30’ dopo la fine di gara 1) Rheavendors Caronno - Macerata
Domenica 30 Aprile
Ore 13:00 (+30’ dopo la fine di gara 1) Mia Office Blue Girls Pianoro - MKF Bollate

Classifica

Forlì (7 vittorie - 1 sconfitta, .875); Mia Office Blue Girls Pianoro, Inox Team Saronno (6-2, .750); MKF Bollate, Rheavendors Caronno (5-3, .625); Bertazzoni Collecchio, Metalco Thunders Castelfranco (3-5, .375); Macerata, Taurus Donati Gomme Old Parma (2-6, .250); Sestese (1-7, .125)

Foto: credit PhotoBass