Due vittorie di misura per la Mia Office Pianoro sull’ Head Reborn Sestese. Uno sweep che consolida la posizione in classifica delle bolognesi, in attesa che Collecchio recuperi il turno. A Pian di Macina la squadra di casa è riuscita a completare la doppietta grazie a un mix di esperienza e gioventù. Basti dire che il punto vincente, nella prima partita è stato battuto dalla “veterana” Elisa Grifagno, nella seconda dalla giovanissima Clara Carati. In entrambe le partite è stata la formazione ospite a passare in vantaggio, ma senza riuscire a mantenerlo a lungo. Eppure il risultato è sempre stato in bilico fino alla fine.

Le gare

 

In gara 1 la vittoria porta la firma in pedana di Veronica Comar (159 lanci). Vantaggio Sestese grazie al doppio di Gaia Benvenuti e un singolo di Chiara Giudice. Ribaltamento del risultato con 3 singoli consecutivi di Alisea Minardi, Elisa Grifagno e Caytilin Nolan e poi, dopo una eliminazione in diamante di Eva Trevisan (RBI) e una base ball, valida anche di Tara Melassi. Pareggio al sesto, con una valida di Sara Monari e poi, in parità si arriva agli extra-inning. All’ottavo la Sestese sblocca con una valida di AzzurraBaroncini, ma Pianoro pareggia grazie a un errore difensivo. Al decimo HeadReborn di nuovo avanti di 2 con un singolo più errore; nuovo pareggio grazie ancora a una valida di Tara Melassi e una volata di sacrificio di Ambra Collina. Infine l’undicesimo: volata di sacrificio di Elisa Grifagno e definitivo 7-6.

Nella seconda partita ci sono molte meno occasioni anche grazie a una maggiore consistenza delle due pedane. Sestese in vantaggio al terzo: dopo il doppio di Azzurra Baroncini (in terza su sacrificio) il punto arriva su lancio pazzo. Pareggio felsineo al quarto: doppio di Caytilin Nolan e singolo che batte a casa il punto di Eva Trevisan. Nel sesto inning due singoli consecutivi in apertura di Giulia Ferrari e Caytilin Nolan aprono la strada alla battuta vincente di Clara Carati, per il 2-1.

 

Classifiche 

 

Gir. A: Inox Team Saronno (17-7), .708; MKF Bollate (18-8), .692; Mia Office Blue Girls Pianoro (16-10), .615; Bertazzoni Collecchio e (14-10), .583; Head Reborn Sestese (8-16), .333. 

 

Gir. B: RheaVendors Caronno (18-8), .692; Poderi dal Nespoli Forlì (17-9), .654; Metalco Thunders Castellana (12-14), .462; Taurus Donati Gomme Old Parma (10-16), .385; Nuoro Banco di Sardegna (7-19), .269; Bussolengo 2.0 (3-23), .115.