Dopo le vittorie convincenti contro Padova e Sori, WP Milano cade contro l’Arenzano per 15-10 nello scontro diretto per la salvezza della decima giornata del campionato maschile di serie A2. Una sfida in completo equilibrio sino al terzo tempo, quando l’Arenzano piazza il break decisivo e allunga con i 5 gol di scarto che regalano agli uomini di Patchaliev i 3 punti e l’allungo in classifica proprio ai danni della compagine milanese.

 

Un passo indietro rispetto alla sfida contro il Sori

 

Rispetto alla partita contro Sori, piccolo passo indietro dei ragazzi allenati da Migliaccio: le 16 espulsioni a sfavore registrate a verbale non sono sicuramente un alibi, ma una variabile importante della partita che deve servire come step di crescita, soprattutto a livello di mentalità. Il nervosismo finale è sicuramente un aspetto su cui migliorare, così come altri aspetti del gioco offensivo e difensivo. Da oggi si pensa a preparare al meglio la partita casalinga contro i rivali del Brescia Waterpolo che hanno battuto il finalino di coda Imperia per 29 a 5.

 

Il tabellino

 

ARENZANO-WATERPOLO MILANO METANOPOLI 15-10 (4-2; 1-4; 5-2; 5-2)

 

R.N. ARENZANO: G. Graffigna, G. Pedrini 1, S. Robello 1, S. Lottero 1, G. Ghillino 3, F. Recagno 2, D. Ferrari, P. Ricci 1, R. Ieno 1, W. Delvecchio 2, D. Corelli, M. Bragantini 3, G. Valle. All. Patchaliev

WATERPOLO MILANO METANOPOLI: L. Mugelli, A. Rosano' 1, M. Scuderi 1, R. Pizzimbone 1, A. Andaloro, S. Scozzari, C. Sarno, G. Maricone 1, F. Gattarossa 1, G. Clemente, L. Corradini 3, T. Scollo 2, S. Barbuzzi. All. Migliaccio

Arbitri: Navarra e Petraglia

Note: Nessun giocatore uscito per limite di falli. Espulso per gioco aggressivo Scuderi (M) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: RN Arenzano 5/16 +2 rig; Waterpolo Milano Metanopoli 4/11.