Brescia Waterpolo si aggiudica (8-6) il derby lombardo contro Waterpolo Milano Metanopoli dopo una partita combattuta, che ha visto le squadre in perfetta parità sia alla chiusura del primo (2-2) sia del secondo tempo (4-4). Al cambio campo è Brescia a prendere il comando, con il break di Di Murro, Tortelli, Tononi e Rivetti, che li trascina sull’8-5 nel terzo tempo (gol di Corradini per WP Milano Metanopoli). I ritmi rallentano nel finale con i ragazzi di Migliaccio che tentano comunque la rimonta: solo Andaloro (M) a segno in questo tempo, ma non basta alla squadra di casa a ricucire lo strappo.

 

Binchi: “Siamo partiti bene, poi ci siamo innervositi”

 

Il direttore Leonardo Binchi al termine della partita ha commentato: “Oggi c’è stata una battuta d'arresto in casa, con la partita che si è complicata nella terza e quarta frazione. Eravamo partiti con il piglio giusto e con un buon controllo della partita. Poi ci siamo innervositi un po’ da tutta la situazione in cui si è sviluppato il gioco e ci siamo un po’ incartati da soli, subendo delle controfughe ed eseguendo tiri affrettati e un po’ sconclusionati. E questa cosa l’abbiamo pagata cara… Sicuramente avremmo dovuto fare punti, sapevamo che non era semplice però per come si era messa la possibilità c'era. Adesso dobbiamo leccarci le ferite, rivederci in piscina per ripensare a quello che abbiamo sbagliato e pensare alle partite successive perché incomincia un girone di ritorno nel quale è necessario fare punti assolutamente”.

 Il tabellino

WATERPOLO MILANO METANOPOLI - BRESCIA WATERPOLO 6- (2-2; 2-2; 1-4; 1-0)

 

WATERPOLO MILANO METANOPOLI: L. Mugelli, A. Rosano', M. Scuderi, R. Pizzimbone, A. Andaloro 2, S. Scozzari, C. Sarno, G. Maricone, F. Gattarossa 1, G. Clemente, L. Corradini 2, T. Scollo 1, S. Barbuzzi. All. Migliaccio

 

BRESCIA WATERPOLO: F. Massenza Milani, F. Copeta, M. Stocco 1, N. Tononi 1, F. Lodi, A. Balzarini 1, G. Tortelli 1, N. Di Murro 3, P. Zanetti, N. Casanova, M. Rivetti 1, A. Sordillo, R. Cammarota. All. Castellani

 

Arbitri: Bianco e Doro

Note: Nessuno uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: Waterpolo Milano Metanopoli 1/6 + due rigori (uno sbagliato da Rosanò e l’altro realizzato da Scollo) e Brescia Waterpolo 3/8 + 2 rigori (uno realizzato e uno sbagliato entrambi da Tononi). Due espulsioni dirette per la Waterpolo Milano Metanopoli: Scuderi e Corradini.