Quattro vittorie casalinghe e un successo esterno: questo, in estrema sintesi, il bilancio della 9^ giornata del girone di andata del campionato di serie A - specialità Raffa - andata in scena nel pomeriggio di sabato 16 marzo 2024.

Serie A, specialità Raffa: bene Punto Inox Vigasio, sconfitta casalinga per Caccialanza

Nella gara più importante, i veronesi di Punto Inox Vigasio hanno sconfitto per 7 a 1 i perugini di Sant'Angelo Montegrillo Fashion Service al termine di un incontro senza storia. Nell'altro big match, a Milano, i campani di Santa Chiara Le Delizie, grazie a una brillante e concreta prestazione, hanno superato i lombardi di MP Filtri Caccialanza: 5 a 3 il risultato finale a favore della squadra partenopea, trascinata dal capitano Michele Crispino.

Serie A, specialità Raffa: Flaminio vince e si rilancia per le final four

A Castelfranco Veneto, intanto, Giorgione 3Villese ha battuto Bocciofila Possaccio con il punteggio di 6 a 2 dopo una gara sostanzialmente a senso unico. Nel frattempo, anche i teramani di Capriotti Mosciano sono riusciti ad approfittare del turno casalingo, prevalendo per 5 a 3 sui nolani di AF Accessori Kennedy.

A chiudere il programma dell'ultima giornata del girone di andata, l'incontro svoltosi nella capitale: Flaminio si è rilanciata in ottica Final Four sconfiggendo per 5 a 3 Santa Lucia Sant'Alfredo Mister Energy, cenerentola della classifica con 6 punti.