Con il primo giorno di settembre è ripartita l'attività atletica agonistica milanese. Il week end del 9 e 10 settembre vedrà impegnata la categoria Allievi/e nei Campionati Regionali, organizzati sulla pista bergamasca di Clusone.

Sabato 16 settembre nuovo appuntamento con il Club del Miglio, 8° prova del circuito 2023. Il 33° Miglio Ambrosiano questa volta si sposta a Cormano, con l'organizzazione dell'Atletica Ambrosiana e della Nuova Atletica Astro. Programma articolato, con gare assolute al mattino di 100, 400, lungo e marcia (5000m). Nel pomeriggio, prima della gare del miglio, spazio a Esordienti con 400m e vortex (solo per Eso 10); 60, 1000 e peso Rag; 80, 1000 e lungo Cad.

Sabato 16 e domenica 17 ci sarà la due giorni dei Campionati Regionali juniores/promesse, organizzati sulla pista di Saronno.

Il successivo week end, sabato 23 e domenica 24 settembre, sarà tempo dei Campionati Regionali Individuali e di Prove Multiple Cadetti/e, appuntamento molto atteso valido come selezione per i Campionti Italiani di categoria.

Due appuntamenti importanti a ottobre. Domenica 1, la finale regionale del Trofeo Nazionale delle Province per la categoria Ragazzi/e, dove Milano è campione in carica. Quest'anno la sfida, dopo le edizioni all'Arena di Milano e Meda, si sposta a Chiuro, in provincia di Sondrio. Sabato 7 ottobre torna il Club del Miglio: a Cornaredo il 2° Miglio di Cristina, 10° prova del circuito.