Dopo l’ottimo esordio stagionale, con la doppietta ottenuta ai danni del Collecchio, la Inox Team Saronno Softball è pronta a tornare in campo in occasione del week-end di Pasqua quando affronterà le Metalco Thunders di Castelfranco Veneto. L’inizio di gara uno è previsto sabato 8 aprile alle ore 16 presso il Campo Comunale di via De Sanctis a Saronno. La seconda partita prenderà il via 30 minuti dopo il termine del primo incontro.

 

Qui Inox Team Saronno

 

“Questa settimana ho dato una giornata in più di riposo alle ragazze per far ricaricare loro le pile dopo un ottimo esordio di campionato e hanno risposto benissimo allenandosi ottimamente nelle altre giornate”, commenta il manager Steven Manson. “Sabato (domani ndr) – continua - affronteremo il Castelfranco Veneto, che è un ottimo avversario. Mi aspetto gare molto combattute, dove sarà importante il contributo dell’attacco per le nostre lanciatrici”. La Inox Team arriva al completo alla sfida, eccezion fatta per Noa Armirotto, ancora alle prese con l’infortunio che le ha impedito di esordire la scorsa settimana. Per quanto riguardo le rotazioni, Alice Nicolini sarà la lanciatrice partente di gara uno, mentre non è stato ancora deciso chi aprirà la seconda sfida.

 

L’avversario: Metalco Thunders Castelfranco Veneto

 

Nonostante la doppia sconfitta subita sul difficile campo del Bollate all’esordio (8-3 e 3-0), le Metalco Thunders Castelfranco Veneto hanno fatto intravedere del buon softball e cercano di ottenere il primo successo stagionale sul campo del Saronno. La squadra veneta, che nella prima giornata ha schierato in pedana Chiara Biasi e l’australiana Jessica Tolmie, ha avuto un ottimo rendimento in attacco da parte di Carlotta Salis (3 su 6 con 3 RBI) che potrebbe essere utilizzata anche come lanciatrice. Occhio inoltre alle qualità di Sofia Fabbian e di Sara Cianfriglia.

 

Prezzi dei biglietti. Socio del Saronno? Si può

 

In vista del campionato 2023 il Saronno Softball Baseball ha deciso di introdurre il biglietto di accesso per vedere le gare. Il costo per la singola partita sarà di 3 euro, per vedere le due partite in programma nel corso della giornata il costo sarà di 5 euro. L’ingresso è gratuito per i tesserati della società, minori di 18 anni, over 75 e disabili. Per chi fosse interessato sarà possibile inoltre diventare socio della società che, in cambio di una quota annuale, potrà utilizzare tutti i servizi messi a disposizione dalla Inox Team Saronno, compresi sconti sul costo dell’abbonamento e del merchandising nonché le diverse agevolazioni presso gli sponsor della società.