Gianmarco Petitto non sarà più l’assistente di coach Zanotti sulla panchina della prima squadra Allianz Geas. La società tiene a ringraziare molto l’allenatore, e responsabile di tutto il settore giovanile, per il lavoro svolto negli ultimi due anni trascorsi insieme.

Creare i rapporti ti permette di crescere

“Si chiude un’esperienza fondamentale della mia carriera, al termine di due anni molto intensi e pieni di emozioni. La pandemia ha giocato un ruolo non poco rilevante a livello di programmazione e di crescita da parte delle ragazze e di tutta la pianificazione del settore giovanile, ma nonostante questo mi sento molto soddisfatto", le prime parole di Petitto. "Per quanto riguarda la serie A - prosegue - ho conosciuto un mondo a me poco noto, imparando molto sia sul campo che fuori grazie all’esperienza di Cinzia Zanotti ed Edy Cavallini. Reputo che un ingrediente fondamentale per la crescita di ogni individuo siano i rapporti che uno crea, e qui all’Allianz Geas ne ho costruiti tanti".

"Per quanto riguarda il settore giovanile, devo in primis ringraziare tutte le persone che mi hanno ‘sopportato’ per questi due anni, ma che hanno avuto la forza di seguirmi in tutto e per tutto. Al di là dei risultati ottenuti, abbiamo dimostrato che col lavoro e la passione di allenatori, ragazze e dirigenti, si possono ottenere vittorie che vanno oltre ogni singola partita. Ringrazio la società per la fiducia che mi ha sempre dimostrato augurandole ogni bene”, conclude così la nota del tecnico.