Tra i 33 convocati per i prossimi Mondiali di rugby in programma in Francia dal prossimo 8 settembre ci sono due giocatori milanesi il pilone Simone Ferrari e il centro Luca Morisi chiamati dal ct della nazionale azzurra Kieran Crowley. L’esordio azzurro è in programma sabato 9 settembre contro la Namibia, poi toccherà a Uruguay, Francia e Nuova Zelanda.

Per Simone Ferrari si tratta del secondo mondiale dopo quello in Giappone.Nato a Cernusco sul Naviglio, appassionato di cani, 46 caps con la maglia azzurra, Ferrari, classe 1994, ha iniziato a giocare nell’Amatori Milano e attualmente è in forza alla Benetton. Ha iniziato con il calcio ma visto la foga e la stazza, importante già da bambino, è passato rapidamente al rugby convinto dal fratello Lorenzo.

Anche per Luca Morisi è la seconda partecipazione a un mondiale. Nato nel capoluogo lombardo nel 1991 è cresciuto nell’Asr Milano. Soprannominato Morris è patito patito per il fitness. L’ex Ct degli azzurri Brunel lo definì “il rugbista ideale” per la capacità di muoversi in campo e per la sua efficacia.