Prima esperienza da senior per l’U19 Simone Valsecchi che si unirà a Social Osa per disputare il campionato di C Gold. Una bella opportunità per il play/guardia classe 2004 (che disputerà la stagione con formula del doppio tesseramento) e che troverà come compagno di squadra Andrea Benevelli, capitano dei Wildcats nei due primi campionati di A2.

Montefusco: un'opportunità per Simone Valsecchi

Una possibilità per guadagnare minuti importanti e responsabilità come spiega Enrico Montefusco, responsabile tecnico dell’Academy di Urania: “Crediamo sia un’ottima opportunità per Simone Valsecchi questa esperienza con Social Osa. Un’occasione per iniziare a costruirsi la sua carriera da senior, giocando anche d’anticipo rispetto ai tempi dato che concluderebbe il suo percorso da under il prossimo anno. Avrà la possibilità di cimentarsi in un campionato competitivo con lo scopo di guadagnare esperienza e minuti, un obbiettivo importante e credo che Simone abbia tutte le qualità per fare bene”.

L'arrivo all'Urania Milano di Valsecchi

Era il 15 ottobre del 2020 quando con una nota, l'Urania Milano, comunicava: "Siamo felici di comunicare Simone Valsecchi, classe 2004, alla sua terza stagione in maglia Urania, è diventato a tutti gli effetti un giocatore della Società Urania Milano con il definitivo trasferimento dei diritti sportivi".

Questo grazie all’ottimo rapporto di collaborazione tra Urania Milano e CSC Corsico, che ha cresciuto Simone nella prima parte della sua carriera giovanile, è stato facile trovare un accordo per poter far proseguire al meglio il percorso sportivo di Simone, da quest’anno è stato inserito (con merito) oltre che nel gruppo Under 18 d’eccellenza, anche nel roster della prima squadra Urania in Serie A2".