E' ripartito, in anticipo sull’apertura della stagione sciistica 2022-2023, Ski Magazine, il programma ideato da Floriano Omoboni che da 24 anni tiene incollati allo schermo migliaia di appassionati della neve e degli sport invernali. Il format fa parte del palinsesto di Sportoutdoor.tv, la multipiattaforma tv/web nata nel 2014 come lente d’ingrandimento su tutto il mondo che ruota attorno alle discipline sportive all’aperto e al turismo nelle più belle località di montagna del Paese. La prima puntata della nuova edizione di Ski Magazine è andata in onda giovedì 10 novembre alle 18 su Sportitalia (Canale 60 del Digitale Terrestre).

Sempre da giovedì è disponibile su https://www.sportoutdoor.tv, sul canale dedicato di TV Plus Samsung, Rakuten e su decine di tv locali italiane e internazionali. Ogni settimana, per 23 puntate, Ski Magazine racconterà tutto il meglio dal mondo della montagna, con interviste a campioni olimpici, approfondimenti sulle competizioni in corso e racconti dal territorio insieme ai protagonisti che rendono unica l’ospitalità nelle valli alpine italiane.

Con il contributo di campioni di ieri e di oggi come l’intramontabile Alberto Tomba, Giorgio Rocca, Federica Brignone, Dominik Paris e Sofia Goggia, verranno raccontate e commentate le gare e i campionati più importanti della stagione di sci alpino, sci di fondo e sci alpinismo, che diventerà sport olimpico ai Giochi 2026.

Madonna di Campiglio, Val di Fiemme, Ponte Di Legno-Tonale, Val Di Sole, Paganella, Pejo, Folgarida e Marilleva, Skirama Dolomiti Adamello Brenta, Dolomiti Superski sono solo alcune delle meravigliose tappe che percorrerà Ski Magazine già a partire dalla prima puntata dedicata all’imminente apertura degli impianti sciistici. Il racconto non si limita all’approfondimento sportivo, ma allarga lo sguardo sul territorio, includendo informazioni utili, consigli e proposte per scoprire e vivere al meglio l’esperienza nelle più belle località alpine d’Italia.

“Ski Magazine torna per tutti gli appassionati della montagna in una stagione che si preannuncia da record - commenta Floriano Omoboni, founder e conduttore di Sportoutdoor.tv -. Con la pandemia la gente ha riscoperto la voglia di stare all’aria aperta, e anche grazie all’introduzione di tariffe scontate e personalizzate per gli impianti di risalita, la montagna d’inverno è diventata più accessibile per tutti. Con Ski Magazine raccontiamo con passione questo mondo da quasi 25 anni e non vediamo l’ora di commentare le Olimpiadi 2026 che si terranno proprio nel nostro Paese”.

Dal 2014 Ski Magazine rientra nel palinsesto di SportOutdoor.tv, la multipiattaforma tv e web ideata da Floriano Omoboni, insieme ad altri 4 format dedicati al mondo dello sport all’aria aperta: Blu Sport, dedicato alla nautica e agli sport acquatici, Hard Trek, con focus su outdoor, turismo montano, trekking, sky race, triathlon e corsa, Mondo Crociera, girato interamente a bordo delle navi più belle del mondo per scoprire luoghi meravigliosi, e S4, il talk show delle 4S (Sport, Sun, Sea e Snow) che ospita campioni e protagonisti del mondo dello sport e del turismo.