Doppiette che consolidano le prime posizioni della classifica per Inox Team Saronno e MKF Bollate. Nella sfida proprio contro le bollatesi, il Bertazzoni Collecchio non approfitta dello sweep subito dalla Rheavendors Caronno. Pareggio tra Mia Office Blue Girls Pianoro e Forlì. Doppiette anche per Macerata e Taurus Donati Gomme Parma. Sestese sempre più isolata in coda.

Bertazzoni Collecchio – MKF Bollate, la partita

Bella doppietta in trasferta per Bollate che vince gara 1 per “manifesta” e lascia a zero Collecchio anche nella seconda. In gara 1 il risultato è 7-0 dopo 6 riprese. Vittoria firmata in pedana da Laura Bigatton e in attacco quasi tutto l’attacco milanese porta a casa battute valide. Il primo punto è di Irene Costa su singolo di Giorgia Fumagalli. Poi, al terzo inning, è un singolo di Silvia Torre che spinge a casa 2 punti segnati da Bigatton e Gabriela Slaba. Al quarto è un errore delle padrone di casa a dare un’altra gioia a Bollate e infine, al sesto, con un triplo da 2 RBI di Bigatton e un singolo di Caterina Binetti, si chiudono i conti.

La seconda partita è un esercizio di stile dell’attacco bollatese, contro la lanciatrice partente di Collecchio, Jensen Main. Si apre al primo inning con un triplo-doppio: Mikiko Eguchi, Elisa Cecchetti e Gabriela Slaba portano a casa i primi due punti. Di contro sono solo 3, e innocue, le valide concesse all’attacco emiliano da Gabrielle Plain. Grande equilibrio fino alla quarta ripresa quando, con la enorme complicità della difesa che commette ben 4 errori, l’MKF segna altri 4 punti, senza nemmeno battere una singola valida. Troppo duro il colpo per Collecchio che non è capace di reagire e alla fine arriva la seconda shut-out di giornata per le lombarde, che vincono 6-0.

Risultati e classifica

Sabato 27 Maggio

Taurus Donati Gomme Old Parma – Sestese       10-3 (5° inn); 4-1
Inox Team Saronno - Rheavendors Caronno       3-0; 1-0 (10° inn)
Forlì - Mia Office Blue Girls Pianoro             10-2 (6° inn); 1-3
Macerata - Metalco Thunders Castelfranco        1-0; 5-2
Bertazzoni Collecchio - MKF Bollate             0-7 (6° inn); 0-6

Classifica

Inox Team Saronno (12 vittorie – 2 sconfitte, .857); Forlì e MKF Bollate (12-4, .750); Rheavendors Caronno (9-7, .562); Mia Office Blue Girls Pianoro, (7-7, .500); Bertazzoni Collecchio (8-10, .444), Macerata, Taurus Donati Gomme Old Parma (7-9, .437); Metalco Thunders Castelfranco (5-13, .277); Sestese (1-15, .062)

Foto: Michelangelo Ciraci