Sono Mia Office Blue Girls Pianoro (7-3 e 10-3 sul Poderi dal Nespoli Forlì) e RheaVendors Caronno (8-5, 10-2 in casa sulle Metalco Thunders) le due qualificate alla Final Four Coppa Italia A1 Softball dove parteciperanno contro MKF Bollate e Inox Team Saronno, finaliste scudetto.

Per il Mia Office Blue Girls Pianoro una gara perfetta

A Forlì l’avvincente duello di gara uno tra le lanciatrici azzurre Ilaria Cacciamani e Veronica Comar termina in favore della lanciatrice della squadra ospite, il Mia Office Blue Girls Pianoro, che fa sua la partita per 7-3.Termina con la sconfitta di gara due, maturata per 10-3 al quinto inning per differenza punti, la stagione delle campionesse d’Italia in carica del Poderi dal Nespoli Forlì. Ad accedere alla Final Four di Coppa Italia di A1 Softball è il Mia Office Blue Girls Pianoro che al “Buscherini” ha condotto una partita quasi perfetta aiutandosi ancora con battute lunghe ed una chiusura perfetta della classe 2005 Sara Desii.

Caronno vince gara due per 10-2 al quinto inning per differenza punti

Al “Francesco Nespoli” di Caronno è la formazione locale della RheaVendors di Argenis Blanco a guadagnarsi l’accesso alla Final Four di sabato 8 ottobre grazie ai successi per 8-5 e 10-2 (5° inning) in due partite sulla Metalco Thunders Castellana. A permettere alla formazione lombarda la doppietta è stata soprattutto la conquista di una pirotecnica gara uno, cominciata, per le ragazze di Blanco, nel peggiore dei modi. La formazione di casa chiude il discorso qualificazione con la conquista di gara due, avvenuta con il risultato di 10-2 al quinto inning per differenza punti. Un solo homer di Melany Sheldon, il secondo di giornata, apre la partita per Caronno prima del pari veneto su triplo di Francesca Casetta, arrivata a casa su errore della difesa.

Risultati

Poderi dal Nespoli Forlì – Mia Office Blue Girls Pianoro 3-7, 3-10 (5°)
RheaVendors Caronno – Metalco Thunders Castelfranco 8-5, 10-2 (5°)