Greta Cecchetti giocherà nella Japan Diamond League. Ad annunciarlo la stessa giocatrice attraverso un lungo post su Facebook.

 Ci sono cose che cerchi e altre che ti cercano

“Recentemente ho letto una frase che mi ha colpito parecchio e che riassume un po’ la mia carriera”, inizia così il posto della campionessa di Bollate. “Diceva che nella vita – prosegue - “ci sono cose che cerchi e altre che ti vengono a cercare”. Qualche settimana dopo le olimpiadi è successa una cosa che non mi sarei mai aspettata. Mi è stato offerto un contratto per giocare a softball nella lega giapponese. Non posso dire che questo fosse un sogno nel cassetto, forse perché il mio cassetto era già pieno con Tokyo 2020, o forse perché è una cosa talmente grande che nel cassetto non ho mai provato nemmeno a farcela stare.

Finalmente, dopo parecchie incertezze e difficoltà causate dalla pandemia, sono felicissima di annunciare e confermare che nel 2022 giocherò nella Japan Diamond League con le SGH Galaxy Stars. Come giocatrice nata e cresciuta in Italia sono molto orgogliosa di questo traguardo e spero che possa aprire gli orizzonti e stimolare ancora di più le giovani ragazze italiane a sognare in grande. Ciliegina sulla torta: sono stra-contenta di poter condividere questa esperienza con Erika Piancastelli”. Per seguire la JD. Clicca QUI