Seconda sfida nel giro di 72 ore tra Gas Sales Bluenergy Piacenza e Allianz Milano e come in Del Monte Coppa Italia la gara finisce al tie break: di diverso solo il risultato finale, ad avere la meglio sul filo di lana sono i biancorossi che battono Milano in rimonta. Sempre sotto nel computo dei set, sotto nel tie break di tre lunghezze (5-8) al cambio campo, i biancorossi hanno trovato la reazione giusta grazie ad un Lucarelli e soprattutto a due ace consecutivi di Romanò appena entrato in campo dopo due set vissuti in panchina, e per una notte saranno secondi in classifica. Gas Sales Bluenergy Piacenza costante in attacco nonostante i 12 errori commessi e nonostante la grande difesa di Milano; biancorossi bravi a non perdere la calma quando le cose non hanno funzionato come avrebbero dovuto e quando si è vista costretta ad inseguire i meneghini. Ora i biancorossi sono chiamati a tre trasferte consecutive, due di CEV Champions League ed una di campionato: Ankara, Catania e quindi Berlino.

MVP: Robertlandy Simon (Gas Sales Bluenergy Piacenza)
SPETTATORI: 2754

Souza Ricardo Lucarelli (Gas Sales Bluenergy Piacenza): “E stata una maratona anche oggi, siamo contenti di aver vinto ma questa vittoria non può ancora cancellare l’amarezza per la sconfitta di mercoledì in Coppa Italia, volevamo arrivare anche quest’anno alla fase finale. Con Milano non è mai facile vincere, ci siamo riusciti e dobbiamo essere contenti, abbiamo dato una buona dimostrazione in fatto di carattere. Sono contento della dimostrazione di affetto che mi hanno riservato i tifosi, io sto bene qui a Piacenza, in questa società e con questi compagni, ma devo ancora decidere il mio futuro, tra qualche giorno prenderò la decisione”.
Petar Dirlic (Allianz Milano): “Peccato per il risultato finale, ma dopo mercoledì credo sia stata una partita molto dura per tutti. Abbiamo giocato alla pari altri cinque set contro una grande squadra. A un certo punto era tutto nelle nostre mani, ma è mancano qualcosina in battuta e in difesa forse. L’assenza del Video Check credo abbia pesato nel primo set che avrebbe potuto avere un esito diverso, ma gli arbitri sono stati molto bravi a gestire comunque l’incontro fino in fondo”.