Torna con un punto solo Allianz Milano dalla trasferta a Verona dopo due ore e mezza di gioco con scambi di alto livello e forse il rammarico di non aver chiuso i conti nel quarto parziale. 

Set che si è rivelato decisivo con la fiammata di ritorno della squadra di Rado Stoytchev, che ha trovato in Sani, Zingel e nel ritorno di Keita le armi vincenti, in particolare con l’attacco di palla alta. Allianz muove comunque ancora la classifica su un campo difficilissimo (lo scorso anno erano arrivate due sconfitte per 3-0 contro Verona) e mercoledì sarà nuovamente sul taraflex a Cagliari per l’ottavo di finale di Coppa Cev contro il Paok di Salonicco.

Piazza, tra l'altro, ha ancora dovuto fare a meno di Ishikawa, alle prese con la lombalgia.


Il commento di Paolo Porro
Potevamo sicuramente fare meglio e chiudere il quarto set. Durante il tie-break un po’ per demeriti nostri e un po’ per meriti di Verona ci siamo fatti superare e così si è chiusa la partita. Stiamo comunque ancora crescendo e in classifica siamo lì con le altre. Adesso pensiamo alla Coppa che si giocherà in settimana.

Il commento di coach Roberto Piazza
Potevamo finirla prima perché a metà del quarto set abbiamo avuto un paio di occasioni di andare avanti e abbiamo commesso degli errori che ci stanno nelle partite così combattute così tirate, perché ti prendi dei rischi e a volte devi osare. Stavamo giocando una buona pallavolo. Loro ci sono stati superiori sul discorso di palla alta , noi oggi su palla alta non abbiamo funzionato come solitamente funzioniamo e di conseguenza bravi loro portare a casa quarto e quinto set. 

  

Rana Verona – Allianz Milano 3-2 (23-25, 25-21, 23-25, 25-21, 15-11)
Durata set 30’, 28’, 28’, 31’, 18’

RANA VERONA: Spirito 2, Amin 20, Dzavoronok 2, Mozic 21, Grozdanov 4, Zingel 11, D’Amico (L), Mosca,  Jovovic ne, Keita 7, Sani 16, Cortesia ne, Zanotti ne, Bonisoli (L) ne. All. Radostin Stoytchev. 2° All. Dario Simoni

ALLIANZ MILANO: Porro 1, Reggers 18, Kaziyski 16, Mergarejo 20, Loser 16, Piano 3, Catania (L), Dirlic 2, Vitelli 3, Zonta, Innocenzi ne, Ishikawa ne, Colombo (L2) ne. All. Roberto Piazza. 2° All. Nicola Daldello.

Note: Muri punto Verona 11, Milano 12. Attacco Verona 54% con 4 errori, Milano 47% con 8 errori. Battuta Verona 4 punti con 20 errori, Milano 5 con 19 errori. Ricezione Verona 50% (24%), Milano 48% (17%)
MVP Franceco D’Amico (Rana Verona)
Spettatori 2.708