Aveva parlato di un campo difficile Roberto Piazza nel prepartita e anche per questa ragione la vittoria ottenuta a Catania ha un valore ancora ancora più elevato in virtù di come si era messo il match con Allianz Milano sotto di 1 set.

Ci sono volute così oltre due ore di gioco per gli ospiti, che tornano dalla Sicilia con un successo per 3-1, ottenuto in rimonta contro una formazione ostica e che ha dimostrato di non voler certo recitare il ruolo di Cenerentola della SuperLega Credem Banca.

Ottima la risposta avuta dell'Allianz Milano da parte delle cosiddette seconde linee, con Osniel Mergarejo capace di entrare e dare la scossa alla squadra dopo il primo parziale, oltre all’apporto dato da Vitelli, Zonta e Dirlic chiamati in campo a più riprese. Ora la testa va già però ai prossimi impegni di coppa e di campionato. Mercoledì all’Allianz Cloud dopo due anni sarà infatti nuovamente di scena una competizione europea, la Cev Cup, secondo trofeo continentale per importanza dopo la Champion e domenica arriva Padova, che nell’anticipo della 7ma giornata di campionato è stata capace di regolare la Rana Verona 3-1 e ora si trova ancora appaiata a Milano in classifica a 7 punti. 

A fine match il commento del giapponese Yuki Ishikawa, premiato come MVP del match."Siamo contentissimi di questa vittoria. Era iniziata davvero in salita e abbiamo sofferto molto, portare a casa un 3-1 è davvero importante per il nostro cammino in SuperLega. Credo che la svolta sia stata con l’ingresso di Mergarejo che ha portato grande energia nel nostro campo. Abbiamo fatto abbastanza bene da quel momento". 

Farmitalia Catania - Allianz Milano 1-3 

(25-20, 22-25, 22-25, 21-25) 

FARMITALIA CATANIA: Orduna 3, Basic 12, Masulovic 6, Buchegger 28, Randazzo 11, Tondo 6, Pierri (L), Cavaccini (L), Zappoli, Frumuselu, Baldi ne, Bossi, Santambrogio ne. All. Douglas Silva. 2° All. Giuseppe Bua

ALLIANZ MILANO: Kaziyski 1, Mergarejo 17, Zonta, Catania (L), Vitelli 1, Reggers 17, Loser 13, Innocenzi ne, Piano 7, Ishikawa 16, Porro, Colombo (L2) ne, Dirlic 3. All. Roberto Piazza. 2° All. Nicola Daldello.

Note 
Spettatori 912
Mvp Yuki Ishikawa (Allianz Milano)

Durata set 27', 32', 29. 37' per un totale di 2 ore e 5 minuti

Muri punto: Milano 9, Catania 2. Attacco: Milano 55% (66 punti, 3 errori), Catania 50% (56 punti e 4 errori). Ricezione: Milano 49% (31%) e 7 errori Catania 50% (32%) e 0 errori. Battuta: Milano 0 punti 17 errori, Catania 7 punti e 15 errori.