Il Teamservicecar mantiene imbattuta la pre season e mostra netti segnali di crescita. Nel triangolare dedicato a Paolo Sala, giornalista vercellese tragicamente scomparso ad inizio estate, il Monza batte 2-1 il Follonica, giocando un ottimo match finito 1-1 contro un Vercelli volitivo e pimpante. Il torneo, disputato in gare da 30’ effettivi, è stato vinto dall’Engas. I padroni di casa hanno battuto il Teamservicecar ai tiri di rigore. Autore di tutte le marcature Tamborindegui, apparso decisamente positivo.

Teamservicecar HRC Monza – Follonica 2-1 (2-1)

Buona la prima. Il Teamservicecar Monza batte 2-1 il Follonica al termine di prova positiva. Un primo tempo con una fase difensiva al limite della perfezione e un secondo tempo più combattuto, hanno portato i ragazzi di Colamaria ad ottenere il successo contro un avversario che nella scorsa stagione ha sfiorato la finale scudetto. Al 4’ il Teamservicecar ha una doppia grande occasione, ma Barozzi è devastante e sdraiato mostra quanto sia tentacolare. La fase iniziale è un monologo del Monza. Campor fa buona guardia, ma alla prima occasione giunge il vantaggio maremmano.

Il Teamservicecar ha una reazione veemente e al 7’ Nadini a una mano sbecca l’incrocio dei pali: è il preludio al pareggio di Tamborindegui, che devia al volo in rete. Barozzi è superlativo su un testa a testa di Nadini, ma viene battuto dal rovescio diagonale di Tamborindegui, che da destra fa 2-1. La ripresa è decisamente dai toni alti, ma il Monza consolida la vittoria con sorprendente maturità.

Teamservicecar Monza–Engas Vercelli 2-4 ai rigori (0-1, 1-1)

Dopo aver battuto con un netto 6-2 il Follonica, l’Engas mostra di possedere già un ottimo stato di forma. Zuc non tradisce l’emozione e con un rovescio dei suoi fa secco Campor, regalando il vantaggio all’Engas. Il Vercelli gioca bene negli spazi e fornisce ottimi spunti in ripartenza. Soprattutto grazie alla velocità dell’ex C.G.C. Ojeda e dell’intramontabile Tataranni, con Campor chiamato a fare gli straordinari. Il Teamservicecar paga la stanchezza. Ma getta il cuore oltre l’ostacolo e pareggia con il solito Tamborindegui, sfiorando anche il gol vittoria nel finale con Galimberti. Il match finisce 1-1 e ai rigori i piemontesi fanno loro il torneo, grazie a tre ciniche trasformazioni. Mentre per i biancorossoblu va a segno il solo Lazzarotto.

Per il Monza la preseason si concluderà il prossimo weekend, con la partecipazione al Memorial Stefani di Trissino, dove incontrerà i padroni di casa dell’ex Zampoli, il Valdagno e il Montebello.