S’inizia a fare sul serio, a quindici giorni dall’inizio del campionato il Teamservicecar si troverà ad affrontare compagini di categoria. Ostacoli utili a Colamaria per verificare le condizioni di solidità della squadra dopo tre settimane d’intenso lavoro.

Teamservicecar il via a Vercelli

Il via sabato scorso a Vercelli, con un triangolare dedicato alla memoria di Paolo Sala, bravissimo giornalista de La Sesia recentemente scomparso per un malore improvviso. Il torneo prevedeva tre incontri da 15’ l’uno, con l’ouverture fissata alle 19 con il match tra Teamservicecar e Follonica. Alle 20 in campo i padroni di casa dell’Engas Vercelli, in cui milita l’ex Zucchetti e il bomber Tataranni. Mentre alle 21 l’ultima sfida, tra Engas e la vincente di Monza - Follonica. In casa monzese out Andrea Borgo, che resterà fermo almeno fino ad autunno inoltrato e Marco Ardit, che nell’ultima settimana non si è allenato a causa di una tonsillite.

Memorial Stefani, una kermesse di lusso per Teamservicecar

Il prossimo weekend (24/26 settembre) i ragazzi di Colamaria saranno alle prese con un impegno davvero intrigante. Il Monza è stato infatti invitato al 2° Memorial Stefani, un quadrangolare che si giocherà su tre giorni. Con il primo match in programma venerdì alle 21, contro i padroni di casa allenati da Alessandro Bertolucci. Sabato 25 il Teamservicecar sarà in pista alle 19, nella sfida contro il Valdagno, mentre domenica 26 settembre il match di chiusura contro il Montebello è fissato per le 16.

Gare utili per testate l’intesa del team

Per Colamaria si tratta di gare utili a rodare l’inserimento dei nuovi. Nonché a verificare a che il grado di coesione a cui è giunta l’intesa con un gruppo di atleti rodato e che può tranquillamente giocare a memoria. Nella settimana che anticiperà il debutto, fissato per il 2 ottobre contro il Bassano, verrà anche presentata il Teamservicecar, con particolare attenzione sui nuovi innesti.