Angelo Binaghi esce allo scoperto. Dalle pagine del quotidianoa "La Stampa" ,il numero uno della Federazione Italiana Tennis e Padel, dice chiaramente che uno degli obiettivi per il futuro è portare la Davis a Milano.

Al quotidiano dice: "L'Italia punta all'accoppiata. Finals a Torino e Davis a Milano. Garantiamo successo, organizzazione, investimenti e qualità nei giocatori. Dobbiamo essere riconoscenti a Torino, il mio non è solo un auspicio: sto lavorando perché dopo il 2025 non resti senza Finals. E se Milano che è la prima città concorrente in questo senso, avrà la Coppa Davis, si può anche andare oltre. E si può pure pensare a una soluzione mista dopo il 2027. Dipende dal governo, dagli stake-holders e da determinate condizioni, ma l'Italia in questo momento non deve temere nessuno". Nemmeno la concorrenza degli arabi. 

Quello che fino a qualche settimana fa era un rumors, sta quindi prendendo forma. Del resto, dopo le Next Gen ATP Finals, alla città manca un torneo di prestigio. La vittoria della Davis 2023 apre così una strada interessante in chiave italiana e milanese.