Mancano poche ore e Milano sarà il centro nevralgico del mondo del padel, con l'apertura di Padel Trend Expo 2024. Questo evento, che si svolgerà dal 19 al 21 gennaio presso l'Allianz MiCo, si preannuncia come un momento imperdibile per tutti gli appassionati di questo sport in rapida crescita.

Padel Trend Expo, l'edizione "zero" con 18.000 visitatori

Lo scorso anno, l'edizione "zero" di Padel Trend Expo ha attirato oltre 18.000 partecipanti, con 2.000 di loro che hanno preso parte alle partite su sei campi allestiti appositamente. Quest'anno, l'entusiasmo è alle stelle, con il padel che continua a guadagnare popolarità in Italia, contando circa 3.300 club e 8.900 campi in tutto il paese, e più di un milione di praticanti, secondo l'Osservatorio Mr Padel Paddle.

Padel Trend Expo, spazi sold out

Organizzata da Next Group, in collaborazione con la Federazione Italiana Tennis e Padel e il patrocinio del Comune di Milano, Padel Trend Expo promette di essere ancora più grandiosa quest'anno. La fiera vanta un sold-out per gli spazi espositivi, con oltre 120 stand e la partecipazione di 145 aziende provenienti da ogni settore del padel. Saranno presentate le ultime novità in fatto di racchette, abbigliamento, accessori, palle, costruzioni di campi e coperture, tecnologia, app e molto altro.“Siamo lieti di collaborare, anche quest’anno, all’organizzazione di Padel Trend Expo, una manifestazione che già nel 2023, al suo numero “zero”, coinvolse decine di migliaia di appassionati. Con gli organizzatori di Next Group condividiamo la mission: sostenere la crescita di questa meravigliosa disciplina", le parole di Gianni Milan, vice presidente vicario della federazione italiana tennis con delega al settore padel.

Padel Trend Expo, numerose Academy internazionali presenti

L'evento non è solo una fiera, ma una tre giorni di pura emozione. Con un ricco programma, Padel Trend Expo ospiterà numerose Academy Internazionali di alto livello e le esibizioni dei migliori giocatori del mondo, tra cui Pablo Lima, Mati Diaz, e molti altri. Ci saranno anche clinic per il pubblico tenute da allenatori di fama mondiale, rendendo l'esperienza del padel accessibile a tutti. Padel Trend Expo non si limita solo agli appassionati del padel. Questa kermesse coinvolgerà anche personaggi del cinema, della televisione, della musica e della moda, oltre a partite tra ex stelle dello sport, tra cui calcio, tennis, basket, volley e rugby.

Padel Trend Expo, gli eventi da non perdere

HAN-GAR EXHIBITION - Venerdì alle ore 12.00, con la partecipazione di Alessandro Matri, Riccardo Montolivo, Alessandro Budel e Massimo Gobbi.
RADIO DEEJAY "Padel like a Deejay" - Sabato dalle 12.00 alle 13.00, con Rudy Zerbi, Gianluca Gazzoli, Matteo Curti, Alessandra Patitucci, Federico Pecchia e Davide Damiani.
PRO VIP LUXURY PICKLEBALL - Sabato alle ore 12.00, con Gennaro Di Napoli, Jimmy Ghione, Moreno Morello, Stefano Meloccaro, Antonio Cabrini ed i migliori giocatori italiani di pickleball.
PADEL FOR THE CURE BY KOMEN ITALIA - Sabato alle ore 13.00, una sfida benefica tra Eleonora Daniele, ambassador Komen Italia, e l'ex calciatore Zibi Boniek.
LEGENDS PADEL EXPERIENCE BY PADEL CORPORATION - Sabato alle ore 15.00, con la presenza di Gianluca Zambrotta, Nelson Dida, Denise Hoefer e Ienia Monti.
TOP PADEL EVENTS BY CUPRA - Sabato alle ore 16.00, con la partecipazione di noti volti dello sport.
Nazionale Italiana Artisti TV for Rise Against Hunger - Sabato alle ore 16.00, con la partecipazione dell'ambassador Claudia Peroni e altre sorprese.
CUPRA X-PADEL - Domenica alle ore 13.00, una sfida tra CityPadel Milano e Padel Club Tolcinasco.
LUXURY PADEL X-TRES CUP - Domenica alle ore 15.00, con la partecipazione di noti personaggi.

Padel Trend Expo, convegni e non solo

L'evento non si limiterà solo al padel tradizionale, ma includerà anche il padel in carrozzina e il pickleball, una novità che sta prendendo piede negli Stati Uniti. Inoltre, ci saranno convegni di grande interesse, tra cui un Convegno Nazionale sulla Traumatologia da Padel, che si terrà al primo piano del padiglione, all'interno dell'Inspiration Hub. Padel Trend Expo rappresenta anche un'opportunità per il settore B2B, con un volume di affari stimato in oltre 10 milioni di euro lo scorso anno. Quest'anno, l'evento avrà un respiro ancora più internazionale, attirando professionisti e aziende da tutto il mondo.