La VIII edizione del Trofeo 3T si è conclusa con successo, accogliendo ventidue iscritti che hanno dato vita a un torneo regionale lombardo organizzato dal Subbuteo Club Stradivari di Cremona. Tra i partecipanti anche alcune ‘wild-card’ provenienti da Pisa e Modena. La competizione ha visto la partecipazione di club di Brescia, Milano, Pavia e Cremona, ma anche di giocatori tesserati presso club fuori regione, come i club di Foggia, Aosta e Ligures GE.

Il tabellone principale si è articolato con la formula all’italiana attraverso 5 gironi di qualificazione, sfidando i giocatori in 38 partite (58 in totale) di 15’ per tempo, suddivise su 7 campi, fino ad evolversi nei successivi turni ad eliminazione diretta, divisi nei tabelloni Master e Cadetti (quest’ultimo riservato agli esclusi dal tabellone principale).

VIII edizione del Trofeo 3T, Iorio batte suffritti nel derby tutto milanese

L’alto livello tecnico del torneo è stato testimoniato dalle semifinali del tabellone Master, che hanno visto la sfida tra Daniele Di Cè (Subbuteisti Modena) ed Alex Iorio (Stella Artois Milano), conclusa al “Sudden Death” per 3-2 a favore del rappresentante di Milano, così come l’altrettanto emozionante semifinale tra Maurizio Brillantino (S.C. Stradivari CR) e Matteo Suffritti (Stella Artois Milano), conclusa ai ‘tiri piazzati‘ per 5-4 a favore di Suffritti.

La finale più attesa del torneo, un derby milanese, ha dimostrato il livello elevato dei giocatori, che non si sono risparmiati in tecnica e qualità. Dopo un primo tempo a favore di Suffritti, Alex Iorio è riuscito a ribaltare il risultato per 2-1, aggiudicandosi la vittoria del torneo.