Il 34° Trofeo Sempione, evento podistico storico e amato dai milanesi, si terrà sabato 13 luglio alle 18:30. Organizzato da A&C Consulting con il Road Runners Club Milano e altre realtà, l'evento offre sport inclusivo e raccoglie quasi 1000 adesioni dopo il rinvio del 10 marzo per maltempo.

Il programma prevede tre distanze: una 10 km competitiva, una 10 km non competitiva e una 5 km non competitiva, con partenza e arrivo all'Arena Civica Gianni Brera. Il percorso di 5 km, accessibile e adatto a tutti, attraversa Parco Sempione e le piazze adiacenti.

L’evento promuove solidarietà e sostenibilità, supportando l'Associazione AUS Niguarda e il reparto di Unità Spinale Unipolare dell'Ospedale Niguarda. Saranno presenti atleti disabili in carrozzina con propulsori monoruota per affrontare il percorso. Inoltre, l'iniziativa Doppio Nodo, in collaborazione con Vegan Power Team e Compagnia della Polenta, raccoglierà scarpe da running usate ma in buono stato per donarle a chi ne ha bisogno.

Il Trofeo Sempione rappresenta non solo una manifestazione sportiva, ma anche un'occasione di inclusione, solidarietà e attenzione sociale.

ISCRIZIONI ONLINE E NON SOLO – Consolidato come le iscrizioni stiano proseguendo a ritmo serrato, chi desidera potrà acquistare il proprio pettorale ONLINE, fino alle 24:00 di giovedì 11 luglio, cliccando a questo link ISCRIZIONI. Chi non riuscirà ad assicurarsi un pettorale entro quella data, potrà, unicamente per le due gare non competitive, iscriversi al Villaggio Gara dell’Arena Civica, sabato 13 luglio dalle 14:00 alle 18:00. Si ricorda, inoltre, di scrivere all’indirizzo barbara@aecsas.net per richiedere eventuali convenzioni per società sportive e gruppi numerosi. Il Villaggio, sabato 13 luglio, sarà il luogo destinato anche al ritiro del kit gara e ospiterà gli stand degli sponsor e delle realtà che, affiancando A&C Consulting e Road Runners Club Milano, rendono possibile lo svolgimento del 34° Trofeo Sempione.