TUC S.r.l., ha celebrato la prima giornata nazionale del Made in Italy, il 15 aprile, presentando in anteprima mondiale digitale, la rivoluzionaria evoluzione della sua soluzione "USB della mobilità", TUC.tiny®.
Questo nuovo dispositivo rappresenta il tassello fondamentale per abilitare pienamente la Rivoluzione della Mobilità, offrendo una dimensione più compatta della tecnologia industrializzata lanciata lo scorso anno, TUC 3.0.
TUC.tiny® rappresenta la chiave di accesso alla Nuova Mobilità, con tutte le caratteristiche innovative del brevetto TUC.technology®. Essa mira a trasformare l'interazione tra utenti e veicoli, unendo mobilità e quotidianità in un'unica soluzione. Con la sua strutturalità meccanica, gestione elettronica e scambio dati, insieme all'integrazione della tecnologia USB di Tipo C, TUC.tiny® diventa la "USB della Mobilità".
Questa soluzione innovativa, sviluppata con l'obiettivo di innovare il settore della Mobilità, introduce un approccio "human-centric" per creare un ambiente mobile flessibile e adattabile alle esigenze degli utenti. Grazie alla tecnologia brevettata di TUC, è possibile integrare dispositivi personali come smartphone, tablet, altoparlanti e sistemi di domotica vocale, insieme a elementi specifici del settore automobilistico come cruscotti e sistemi di navigazione.
Per presentare al meglio TUC.tiny®, è stato sviluppato un concept di abitacolo modulare in collaborazione con La Bottega Torinese, che permette agli utenti di personalizzare il proprio spazio mobile in modo flessibile e coerente con i nuovi bisogni della società.
Inoltre, TUC.tiny® offre un'interfaccia avanzata che consente l'integrazione di qualsiasi dispositivo nel design modulare della plancia, rendendo il veicolo più funzionale e personalizzabile. Grazie alle partnership con aziende leader come KUKA Roboter, VI-Grade e Made In Verse, TUC.tiny® sta ridefinendo il processo di sviluppo nel settore della Mobilità, accelerando l'adozione di soluzioni avanzate e aprendo le porte a nuovi modelli di business.
TUC.tiny® non solo rappresenta un progresso tecnologico, ma anche un invito a immaginare e costruire insieme il futuro della mobilità. Con il suo lancio, TUC S.r.l. intraprende un nuovo viaggio verso la democratizzazione della tecnologia e l'esplorazione di nuovi settori come quello aerospaziale, in collaborazione con ALTEC, per continuare a innovare e trasformare il nostro modo di vivere la mobilità.
"Siamo orgogliosi dei risultati raggiunti grazie al nostro impegno costante degli ultimi anni. - ha dichiarato Ludovico Campana Inventore e CEO di TUC - TUC.tiny® rappresenta la nostra promessa per il futuro; una visione di un mondo dove tecnologia e mobilità si fondono in esperienze personalizzate, progettate attorno alle esigenze di ogni individuo. Con TUC.technology®, abilitiamo un cambio di paradigma, offrendo ai costruttori di veicoli strumenti per semplificare lo sviluppo, l'ingegnerizzazione e la produzione, abilitando al contempo nuovi modelli di business che valorizzano la personalizzazione continua post-produzione. Il nostro obiettivo è che non sia l'utilizzatore ad adattarsi al ciclo vita del veicolo, ma che il veicolo possa evolvere per rispondere alle mutevoli esigenze del suo utilizzatore. Siamo entusiasti dei risultati ottenuti dai clienti che stanno sperimentando e adottando la nostra tecnologia, testimoniando la validità e l'efficacia del nostro lavoro – continua Campana - Questo è il futuro che TUC S.r.l. sta costruendo: un ecosistema di mobilità dove ogni innovazione è guidata dai valori di democratizzazione della tecnologia, personalizzazione e sostenibilità, con l'ambizione di superare i confini attuali e esplorare nuove possibilità per una società più connessa e responsabile.'"