E' passata una manciata di giorni dalla promozione in Serie A1 scivolata via all'ultimo istante per un pugno di punti, ma questo 2021 è stato un anno tutt'altro che avaro di successi per il Club Tennis Ceriano, anzi. E', infatti, con la consapevolezza di avere i mezzi per puntare in alto che il club si prepara ad ospitare il 2022.

Sul tema, il presidente del Club Tennis Ceriano, Severino Rocco, non ha dubbi: "Questa è stata una stagione super , con la promozione dalla Serie C alla B2 della seconda formazione femminile e con quella in Serie B1 della squadra maschile che, da neopromossa , ha ottenuto subito il salto di categoria. L'anno prossimo, tra l'altro, faremo esordire proprio in B1 anche due giovani promesse come Lorenzo Furia e Nicolò Pirrello".

 

Un vivaio da 10 e lode

 

Gli ottimi risultati nelle competizioni a squadre non finiscono qui, con le ragazze della formazione femminile under 16 che hanno conquistato, per la prima volta nella storia del Club Tennis Ceriano, l'accesso alle fasi nazionali dei campionati giovanili dopo aver incamerato il titolo regionale con Serena Paris e Alice Dell'Orto. E poi il team maschile under 18 che si è laureato vice campione regionale , oltre ai tanti successi individuali dei più piccoli nei rodei di tutto il nord Italia e nelle altre competizioni. "Vittorie che si costruiscono da lontano, lavorando sul vivaio con uno staff di maestri preparatori e appassionati", sottolinea il presidente Rocco.

Basilico: “Dalle difficoltà si esce con più forza”

 

Unico neo, se così si può dire, è la promozione in Serie A1. Tuttavia bisogna rilevare che nel campionato di A2 femminile appena concluso, al di là del risultato finale che premia l'Associazione Tennis Verona, resta una prova di forza indiscutibile delle ragazze di Ceriano che hanno dominato il proprio girone chiudendo al primo posto e conquistando l' accesso ai play-off con una giornata di anticipo, prima di cedere il passo alla formazione veneta nel ritorno della sfida decisiva. Tanto che il capitano Silverio Basilico non si abbatte e suona già la in vista della prossima stagione: "Nonostante un finale del genere, è stato un campionato incredibile. Dalle difficoltà si diventa più forti e saremo ancora più pronti l'anno prossimo, la Serie A1 è un affare solo rimandato".