Amo quel calcio che ti fa battere il cuore e fa vibrare lo stadio. Vogliamo creare le esperienze calcistiche più appassionanti del mondo, con carisma e anima. Oggi tutto è studiato e ottimizzato per il prezzo - noi vogliamo massimizzare la passione" - dice Eric Cantona.

Basato sulla serie Looking For, prodotta da Cantona e dai suoi fratelli (Canto Bros Productions), ogni viaggio di 4 giorni è stato studiato nel minimo dettaglio da Cantona stesso. I viaggi culminano tutti con un'esperienza di Game Day negli stadi piú iconici del mondo per assistere alle migliori partite di campionato e Champions League. In vista della partita, i viaggi sono caratterizzati da esperienze uniche come laboratori per imparare i cori della squadra locale, passeggiate guidate per le cittá per ammirarne le bellezze artistiche e riunioni tattiche con i principali giornalisti. 

Eric Cantona continua: "Se sei un tifoso del Manchester United, guardare una partita all'Old Trafford è un sogno. Ma questa è solo una parte della storia - hai sentito parlare dell'FC United e di ciò che rappresenta? Conosci i cori dello Stretford End? Oltre alla sua bellezza artistica, conosci il significato del murale di Marcus Rashford per la comunità locale? Questa è l'essenza del calcio, che tu sia a Liverpool, Buenos Aires o Casablanca. Questi viaggi sono per coloro che credono ancora nella passione e vogliono approfondire il loro amore per il calcio".

Manchester (United), Buenos Aires (Boca Juniors), Liverpool (Liverpool), Milano (Inter), Madrid (Real Madrid), Barcellona (Barcellona), Parigi (PSG), Lisbona (Sporting) e Casablanca (Raja) sono i nove viaggi disponibili per questa stagione, con partite che fanno venire l'acquolina in bocca, come Manchester United - Liverpool al Anfield, Real Madrid - Barcellona al Bernabeu, o PSG - Marsiglia al Parc des Princes. Ogni itinerario è stato studiato per un viaggio di gruppo, ma è anche prenotabile privatamente per amici e famiglie.

Looking FC ha inoltre annunciato una partnership unica nel suo genere con Common Goal, donando l'1% delle sue entrate per sostenere l'iniziativa Global Goals delle Nazioni Unite. Ogni viaggio è costruito con un'enfasi sul sostegno alle imprese locali e tutti i viaggi sono compensati attraverso Thrust Carbon.

Per lanciare Looking FC, la leggenda del calcio Cantona ha collaborato con DHARMA, una startup di viaggi che ha già lanciato esperienze simili con persone e marchi iconici come Equinox e Culture Trip. 

"Eric rappresenta l'autenticità e l'anima che i più di 3 miliardi di tifosi di calcio desiderano in tutto il mondo. Crediamo che il futuro dei viaggi sia guidato dalla passione, non dalla geografia. Mentre le persone si avvicinano sempre di piú alle comunità online, il bisogno di connessioni offline con persone che la pensano come loro non potrà che crescere - questo è lo spazio che il modello travel-brand-as-a-service di DHARMA sta sperimentando" ha detto Charaf El Mansouri, CEO e co-fondatore di DHARMA.

I prezzi? Partono da € 1.290 per persona - inclusi tutti gli alloggi, le esperienze, la maggior parte dei pasti, le guide e i biglietti delle partite.