Vittoria in rimonta per la Wegreenit Urania Milano. Fuoricasa, la formazione milanese, grazie a un incredibile quarto periodo, espugna il PalaSojourner di Rieti, vincendo per 78-82.

Sotto anche di 18 punti i Wildcats, privi di Lupusor e Beverly, non mollano la presa e firmano un quarto periodo leggendario. Capitan Piunti si batte come un leone, Montano trova canestri fondamentali. Nota di merito anche per il lavoro di Landi e Severini. I dieci minuti finali però portano il nome di Andrea Amato, il play mette il sorpasso ed i sigilli reali che spengono le velleità dei padroni di casa. Non bastano alla Sebastiani i 18 di Johnson ed i 13, con 13 rimbalzi, di Hogue.

Il match

Buon avvio dei Wildcats che lavorano bene in difesa e trovano ottimi canestri in transizione. Ritmo alto e tante conclusioni veloci. Soffre un po l'Urania e così Coach Villa cerca risorse dalla panchina: risponde presente con una bomba Montano, eccellente impatto anche per Landi che mette 5 punti filati per il meno 1, 21-20 alla prima sirena dopo il buzzer beater di Bonacini.

I padroni di casa sfruttano la differenza di centimetri in area colorata, Italiano e Spanghero in evidenza per i sabini, un siluro di Johnson riporta a 6 il margine reatino, 28-22. Scivola sino a meno 10 Urania e all'intervallo, con il distacco ridotto comanda la Sebastiani, 44-39.

Dopo la pausa lunga altro parziale di Rieti, Milano resta all’asciutto per oltre 5 minuti e prima dell'ultimo quarto il punteggio è sul 63-49. Amato prova a suonare la carica in apertura di ultima frazione. Si arriva sino al meno 5 proprio grazie alla prestazione di Amato.

Alla fine capitan Piunti sigla il meno 1, 77-76, Amato completa il tutto con il sorpasso, 77-78. Regge il fortino rossoblu sull’attacco all’arma bianca dei sabini, Amato gela il PalaSojourner con 4 liberi, 78-82.

REAL SEBASTIANI RIETI: Johnson 18, Raucci e Hogue 13

WEGREENIT URANIA MILANO: Amato 23, Montano 17, Piunti 13