Non arriva la grande impresa della Wegreenit Urania Milano a Forlì, i Wildcats tengono per circa tre quarti prima del gran finale della Unieuro, 73-59. Buon primo tempo degli uomini di coach Villa con Beverly protagonista (15 con 6 rimbalzi), nella ripresa Johnson e compagni scappano via con i super veterani Pascolo e Cinciarini innescati da uno Zampini ispirato.

LA CRONACA

La partita tra Forlì e Milano è caratterizzata da altri ritmi fin dall'inizio. Zampini e Zilli hanno fatto segnare per Forlì, ma Milano ha risposto prontamente, con Lupusor che ha sigillato il sorpasso. Wegreenit ha allungato fino al +7, grazie a un grande colpo di Amato e un canestro di Beverly. Unieuro ha cercato di reagire con Johnson, ma Milano ha mantenuto il comando, sfruttando il momento positivo di Beverly.

Forlì è rimasta avanti alla fine del primo quarto grazie a una buona difesa e a giocatori come Pascolo. Beverly ha continuato a mettere pressione a Forlì, che ha subito il contraccolpo. Nel secondo quarto, Severini e Beverly hanno mantenuto Milano avanti alla pausa lunga.

Dopo l'intervallo, Forlì ha cercato di aumentare l'intensità, ma Milano ha dominato a rimbalzo e Allen ha segnato per il +7. Forlì ha faticato in attacco, mentre Potts ha contribuito per Milano. Johnson ha tenuto viva la speranza per Forlì, ma Montano ha fatto due blitz per Milano.

Nel quarto periodo, Forlì ha fatto un break grazie a Pascolo e Cinciarini, portandosi avanti in modo decisivo. Milano ha cercato di reagire, ma Forlì ha mantenuto il controllo, con Zampini ancora determinante. Milano ha ridotto lo scarto verso la fine, ma Forlì ha chiuso la partita con il punteggio di 73-59.

UNIEURO FORLI’: Johnson e Zampini 14, Cinciarini 12

WEGREENIT URANIA MILANO: Beverly 15, Lupusor 11, Montano 9