Netta sconfitta della Wegreenit Urania Milano che cade in casa della capolista Trapani. Mai realmente in partita i Wildcats colpiti dal trio Horton-Imbrò-Notae, Montano il top scorer per gli ospiti a quota 19.

LA GARA

Brusco inizio per la Wegreenit che subisce le iniziative e la potenza della capolista, tripla di Imbrò e 9-0 per i padroni di casa.

Prosegue il grande digiuno rossoblu con Horton che controlla i tabelloni, 13-0. Poi arriva una tripla di Amato, primo squillo anche di Lupusor ma è ancora in controllo la truppa di coach Parente, 17-7.

Prove tecniche di rimonta rossoblu con anche Landi e Montano a referto dall’arco, la zona di Milano toglie un po’ di brillantezza all’attacco degli Sharks, 19-13. E’ Marini a sbloccare i siciliani ma prosegue il gran recupero dei Wildcats, buzzer beater di capitan Piunti per il meno 5 alla prima sirena, 23-18. C’è solo possesso dopo la tripla in transizione di Landi, immediata la replica dell’ex Pullazi, si alza il ritmo della sfida con Marini che muove la difesa rossoblu, 28-21 dopo il comodo appoggio di Renzi. Pullazi continua a far male dal perimetro, siluro doppiato da Mian ed è di nuovo vantaggio in doppia cifra per gli uomini di coach Parente, 36-25. Urania si aggrappa al talento di Montano, ma la santabarbara granata non accenna a fermarsi, i siciliani volano sino al più 18, 45-27. Scivola sino a meno 20 Milano quando finalmente si vede Potts, si batte Lupusor che trova punti preziosi in vernice, 54-35 all’intervallo. Una fiammata di Amato, 8 punti filati, apre la ripresa, prova ad alzare l’intensità difensiva la truppa di coach Villa, 58-43.

Tanto, infinito talento da parte dei padroni di casa con le improvvisazioni di Notae a cambiare di nuovo l’inerzia della sfida, tripla dall’angolo di Imbrò per il più 21, 64-43. Crolla la Wegreenit che affonda ancora sotto i colpi di Notae e compagni, Mollura spinge gli ospiti a meno 27, 72-45. Altro strappo siciliano contenuto solo dalle giocate di classe di Montano, Sharks in controllo alla penultima sirena, 83-58. Ultima frazione utile solo per le statistiche, scivola sino a meno 32 Urania, con orgoglio Cavallero e Montano provano ad evitare con passivo ancora più pesante, 104-83 il finale.

TRAPANI SHARK: Horton 18, Notae 16, Imbrò 13

WEGREENIT URANIA MILANO: Montano 19, Landi 15, Potts 13