Una Wegreenit Urania Milano da battaglia vince la sfida con Treviglio, 81–79. Gara entusiasmante con i Wildcats che, sotto di 12, non mollano la presa e rimontano trascinati da capitan Piunti e dai ruggiti di Landi e Potts. Non bastano alla Gruppo Mascio la gran serata di Guariglia (25 punti) e le fiammate di Miaschi (18 alla sirena).

LA GARA

Il botta e risposta tra Miaschi e del rientrante Lupusor apre il match. Scalda la mano anche Severini e un blitz di Amato serve il più 3 rossoblu, 8-5. Treviglio si affida al talento di Guariglia in area colorata, Potts con una prodezza balistica tiene avanti i padroni di casa, 11-9.

Mini fuga Wegreenit dopo gli squilli di Potts, Severini è on fire e sigilla il più 9 milanese, 18-9. I Wildcats steccano un paio di opportunità per allungare, e immediata è la replica ospite con Harris letale in penetrazione, 18-13.

Piunti prova a suonare la carica per Urania, 5 punti filati ed un eccellente rimbalzo offensivo per il capitano che Montano tramuta nel primo vantaggio in doppia cifra, 26-15. Harris rimane un rebus complesso per la difesa milanese: restano al comando gli uomini di coach Villa grazie anche alla zampata di Landi, 31-22. Altro botto rossoblu, questa volta del Principe Montano, in una gara ad altro ritmo, la Wegreenit vola sino al più 12 prima della rimonta dei bergamaschi guidati dal solito Miaschi, 34-29.

Prosegue la rimonta del Gruppo Mascio, Barbante è un fattore in vernice, Milano soffre il pressing degli uomini di coach Finelli, Guariglia schiaccia in transizione prima il pallone e poi quello del sorpasso, 36-38. È capitan Piunti a tenere a contatto Urania alla pausa lunga, 42-43 dopo l’incursione di Bonacini. Il tandem Miaschi-Guariglia continua ad imperversare anche dopo l’intervallo, Giuri sigilla il break ospite, 42-51. Scivola a meno 11 la Wegreenit che cerca di restare aggrappata alla partita, Lupusor e Piunti per il meno 7, 48-55. Troppi gli errori dall’arco per i Wildcats con Amato non in serata, arriva però una bella fiammata sull’asse Potts-Montano-Landi che tiene accese le speranze alla penultima sirena, 63-66.

Montano accende il PalaFitline con la bomba della parità, un enorme Piunti ha ancora la forza per mettere la freccia. Urania mette sul ferro due volte il possibile più 4 ma lotta con rara ferocia, prezioso Potts ma è Landi a griffare 5 punti d’autore. Nel finale c’è tempo per l’ultimo assalto ma la difesa rossoblu mura la penetrazione di Harris, 81-79.

WEGREENIT URANIA MILANO: Piunti 17, Potts e Montano 14

GRUPPO MASCIO TREVIGLIO: Guariglia 25, Miaschi 18, Barbante 13