Vittoria in Eurolega alle spalle, l’Armani ritrova il campionato, ecco come vedere il derby Varese-Olimpia Milano in diretta streaming web tv gratis. La partita è in programma oggi, domenica 10 ottobre, a Varese con inizio fissato alle ore 17.00. Dirigono il match Saverio Lanzarini, Beniamino Attard, Martino Galasso.

Varese-Olimpia Milano carica di significati

La partita di Varese è carica di significati: è un derby, è una sfida di estrema tradizione, e negli avversari spiccano le presenze come dirigente di Luis Scola, in campo di Alessandro Gentile, ex capitano dell’Olimpia, e di Andrea Amato che è cresciuto nelle giovanili biancorosse. Oltre ovviamente, a parti invertite, alla presenza sulla panchina dell’Olimpia di Gianmarco Pozzecco, playmaker dell’ultimo scudetto vinto 22 anni fa da Varese.

Varese-Olimpia Milano: focus

L’Olimpia si è preparata con pochissimo tempo a disposizione per il tradizionale derby con Varese. L’obiettivo è prolungare la striscia vincente. Nonché chiudere bene un’altra settimana che coincide con la vigilia di una severa sequenza di gare sia pur casalinghe: Maccabi, Efes Istanbul e Venezia in cinque giorni. L’Olimpia ha vinto venerdì sera a Vitoria giocando un’altra partita difensivamente pregevole. Da quando è cominciato il campionato l’Olimpia ha concesso 68.2 punti per gara tra le due competizioni e nelle ultime tre gare ha ritrovato anche il tiro da tre della stagione scorsa (in EuroLeague ha il 41.7%, a Vitoria ha fatto il 44.4%), nonostante l’assenza del tiratore scelto Troy Daniels.

Ha protetto il fattore campo nell’esordio contro Brescia ed è caduta a Bologna nella seconda giornata di Serie A. Alessandro Gentile è il primo realizzatore (13.5 di media) e anche il primo negli assist (4.0 a partita). Sono uomini chiave anche la guardia Anthony Beane (12.0 punti con il 50.0% da tre), il centro John Egubnu (13.0 punti, 12.0 rimbalzi, il 69.5% nel tiro da due) e l’ala forte Jalen Jones (10.0 punti, 5.5 rimbalzi). Finora sono partiti in quintetto sia la guardia Elijah Wilson che il playmaker Giovanni De Nicolao, mentre hanno avuto spazio il lituano Paulius Sorokas, un’ala di 2.00, e il centro di scuola americana Guglielmo Caruso.

In rotazione anche Giancarlo Ferrero, una bandiera, e il regista Andrea Amato. Potrebbe debuttare il playmaker americano Trey Kell, finora fermo per infortunio.

Varese-Olimpia Milano in diretta testuale su MilanoSportiva

Ecco come fare per seguire Varese-Olimpia Milano in diretta streaming web tv gratis. Il match di potrà essere visto su Discovery Plus. Oppure da Noi attraverso la diretta testuale dell’account twitter ufficiale della società interista, buon match!