Prima sconfitta stagionale per la Vero Volley Milano che, dopo sette vittorie di fila, di cui l'ultima mercoledì nella maratona chiusa al tie-break in casa della Savino Del Bene Scandicci, ha perso 3-1 il big match sul campo delle campionesse d'Italia della Prosecco Doc Imoco Conegliano.

Nella riedizione dell'ultima finale scudetto, le ragazze di coach Gaspari dopo un primo set assolutamente da dimenticare se la sono giocata nei successivi due parziali, grazie a Thompson e Davyskiba, subentrata al posto di una Stysiak in difficoltà. Nel quarto però la stanchezza si è fatta sentire mentre dalla panchina della capolista è uscita un'ottima De Kruijf. Al resto ha pensato la solita Isabelle Haak, top scorer assoluta dell'incontro con 28 punti. La squadra del Consorzio ritornerà in campo domenica all'Arena di Monza contro Chieri.

Myriam Sylla (Vero Volley Milano): “Non è andata come volevamo.  Sicuramente per giocare come contro Conegliano questo non è l’approccio giusto. Sia nei primi due set che nel quarto non siamo scese in campo come dovevamo. A noi è mancato qualcosa e loro sono partite forte, hanno fatto il loro e lo hanno fatto alla grande. Se si lascia giocare Conegliano si sa, diventa difficile recuperare. Il Palaverde? E’ stato bello e interessante tornare qui, dove ho grandi ricordi e anche oggi, da avversaria, ho ricevuto una accoglienza fantastica”.