Prima sconfitta stagionale in Champions League per la Vero Volley Milano che è stata battuta 3-2 in Francia dalle campionesse transalpine del Volero Le Cannet. Le ragazze di coach Marco Gaspari, privo di Myriam Sylla per un trauma contusivo al polso destro, sono partite bene, guidate da un'ottima Anna Davyskiba (la migliore tra le ospiti in attacco con 18 punti) oltre che dalla rientrante Jordan Thompson.

Dopo aver perso il secondo set, la squadra femminile del Consorzio ha reagito alla grande con un netto 14-25 ma lì si è spenta la luce e le sostituzioni non sono bastate a sistemare di nuovo la situazione. Le francesi, con le spalle al muro, hanno dominato un tie-break a senso unico, portando a casa un successo firmato da Vita Akimova (top scorer assoluto della sfida con 26 punti).

Nulla è perduto comunque per la Vero Volley Milano, forte delle due vittorie ottenute nelle precedenti uscite. La qualificazione potrebbe arrivare già nel prossimo turno, che coinciderà con l'attesissimo debutto milanese di Alessia Orro e compagne: mercoledì 18 gennaio all'Allianz Cloud è in programma il match con le rumene dell'Alba Blaj. Prevista per tutte le squadre di pallavolo (e non) del territorio una speciale tariffa: per i gruppi composti da almeno 10 persone, tutti gli atleti (minori di 19 anni) così come un allenatore e un dirigente della squadra potranno entrare a 1 euro.