Sarà la formazione campione d’Europa in carica del VakifBank Istanbul, degli “italiani” Guidetti ed Egonu, l’avversario della Vero Volley Milano nei Quarti di Finale della CEV Champions League 2023. Le turche hanno infatti superato brillantemente i Play Off (Ottavi di Finale) grazie alla doppia vittoria per 3-0, sia all’andata in Polonia che al ritorno stasera ad Istanbul, sull’LKS Commercecon ŁÓDŹ dell’azzurra Valentia Diouf, approdando al terz’ultimo atto della massima competizione continentale per Club.

Grazie al primo posto ottenuto nella Pool B che gli ha permesso inoltre di volare direttamente ai Quarti di Finale senza passare dagli ottavi, le milanesi giocheranno la seconda, decisiva partita davanti al pubblico di casa dell’Allianz Cloud di Milano, martedì 21 marzo, alle ore 20.00.

La passata stagione Vero Volley e VakifBank si erano incontrate nella fase a gironi, con le turche, poi prime nella Pool e capaci di aggiudicarsi le due sfide contro le italiane per 3-1, vincenti in Finale contro Conegliano a Lubiana, in Slovenia.