Nuova sfida nei Play-Off 5° posto Credem Banca per la Vero Volley Monza, impegnata oggi alle ore 18.00 (diretta volleyballworld.tv), tra le mura amiche dell’Arena di Monza, contro Verona Volley, per la seconda giornata della competizione che assegna un posto in CEV Challenge Cup 2023.

Vero Volley Monza, il punto

La splendida vittoria in rimonta ottenuta fuori casa su Milano, per 3-1, la scorsa settimana, ha dato fiducia e morale ai ragazzi di Eccheli, motivati ora a centrare un secondo successo per consolidare la prima piazza della classifica. Riuscire a blindare un posto tra le prime quattro della graduatoria della pool con formula round robin, garantirebbe infatti il passaggio alla Semifinale della manifestazione, con le squadre meglio classificate che beneficeranno anche del fattore campo a favore. Beretta e compagni sono però concentrati sul pensare una gara alla volta, partendo da quella contro gli scaligeri: già affrontati due volte in questa stagione con un bilancio di una vittoria e una sconfitta.

Rivali

La Vero Volley ha sorriso tra le mura amiche, con un Grozer mostruoso a fare la differenza in battuta e in attacco, poi uscito per infortunio nel tie-break vinto con le fiammate di Davyskiba e Dzavoronok, cedendo però in Veneto 3-1 nell’ultima giornata di ritorno della stagione regolare. Proprio grazie alla vittoria firmata davanti al pubblico di casa, Verona ha conquistato la salvezza e strappato un posto nei Play-Off che mettono in palio un posto in Europa. Anche per la squadra di Stoytchev l’ultima uscita è stata vittoriosa: il 3-0 rifilato a Taranto, con l’MVP Wounembaina a schiacciare forte in attacco e a muro (2 personali).