Dolorosa sconfitta casalinga per la Vero Volley Monza, che se l'è giocata alla pari per tre set prima di alzare bandiera bianca nel quarto con la Valsa Group Modena.

I ragazzi di coach Massimo Eccheli, privo oltre che di Cachopa e di Gabriele Di Martino anche di Stephen Maar (tenuto precauzionalmente a riposo, dopo una pallonata subita nell'ultima uscita), hanno portato a casa meritatamente il primo parziale punendo gli errori altrui ma giocando in generale con l'atteggiamento giusto, a cominciare da Luka Marttila. Nel secondo set però Earvin Ngapeth è salito in cattedra, pareggiando i conti quasi da solo viste difficoltà offensive dell'ex Adis Lagumdzija. Decisivo il terzo parziale, con la squadra di casa che dopo essere stata sotto anche di cinque punti è volata sul 21-19 ma non ha avuto le forze per chiudere i conti. L'1-2 è stato un colpo troppo duro e Modena sulle ali dell'entusiasmo si è presa una vittoria pesantissima, in ottica Coppa Italia.

Stasera, sempre all'Arena di Monza, l'Allianz Milano ospiterà la Cucine Lube Civitanova nel posticipo. VERO VOLLEY MONZA-VALSA GROUP MODENA 1-3 (25-22, 22-25, 23-25, 20-25)