La Vero Volley maschile torna in campo oggi alle ore 18.00 (diretta volleyballworld.tv) sul mondoflex del Pala Mazzola per sfidare la Gioiella Prisma Taranto nella terza giornata di andata della SuperLega Credem Banca 2022/2023.

Due sconfitte su due uscite, contro Perugia in Umbria e Milano in casa, quest’ultima al quinto set dopo essere andati avanti 2-0, motiva i monzesi a tirare fuori il meglio di loro per sbloccare la casella delle vittorie. Per alzare il mood, anche in previsione dei prossimi incontri (all’Arena di Monza, domenica 23 ottobre arriva Civitanova)la formazione guidata da Massimo Eccheli cerca un guizzo vincente che possa infondere fiducia e morale. Il solo punto raccolto su due uscite non deve però oscurare le buone performance espresse finora da Beretta e compagni, soprattutto in fondamentali come la battuta e la correlazione muro-difesa, devastanti nell’avvio di match contro i milanesi. Vincere per sbloccarsi e guardare con fiducia al futuro: ecco cosa serve ai brianzoli, andati ad un passo dal sorriso sabato scorso poi sfumato complice anche il taglio subito alla mano da Maar nel momento chiave di un terzo set che li aveva visti approcciare con un favoloso break le battute iniziali (8-2). La prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley punterà quindi a ripartire dai lampi del suo bomber Georg Grozer (28 punti per lui contro Milano), dagli attacchi e ricezioni di Maar e Davyskiba (molto positivi nei primi giochi contro i meneghini), dalle difese di un ispirato Federici e dai muri di Beretta (5 personali nel derby), Galassi e dell’ex tarantino Di Martino.

Massimo Eccheli (allenatore Vero Volley Monza): “Dopo la gara contro Milano abbiamo analizzato le situazioni che ci hanno portato al calo di rendimento e di conseguenza alla sconfitta. Siamo consapevoli del fatto che in questo momento i nostri equilibri sono precari soprattutto per quanto concerne l’attacco, motivo per cui stiamo stiamo spingendo molto sotto questo profilo. Sabato scorso la squadra è stata in campo sempre con un atteggiamento propositivo e pronto a dare il massimo. Sono convinto che anche a Taranto sarà così e che scenderemo in campo facendo la migliore prestazione possibile”.