Serata praticamente perfetta per la Vero Volley Monza che, imponendosi con un netto 3-0 nel derby lombardo con l'Unet E-Work Busto Arsizio, ha raggiunto (ovviamente in attesa di tutti gli altri match della prima giornata di ritorno, rinviati a causa dei contagi da Covid-19) le fresche vincitrici della Coppa Italia dell'Imoco Volley Conegliano in vetta alla classifica.

Vero Volley Monza, cronaca

All'Arena è stato un dominio delle padrone di casa, reduci da un inatteso scivolone contro Chieri costato il pass per Roma ma arrivate a questo incontro in striscia positiva per quanto riguarda il campionato da ben sette sfide, a cui vanno aggiunti anche i successi di Champions League contro Mulhouse prima e Salo poi. C'era anche da vendicare la sconfitta subita all'andata, quando le farfalle si dimostrarono più unite e costanti delle avversarie. Stavolta è andata in modo diametralmente opposto con la squadra di Marco Gaspari che si è fatta preferire in ogni fondamentale, specie in difesa e in attacco. Magdalena Stysiak ha chiuso da top scorer con 22 punti ma a far la differenza è stata anche Alessia Gennari, al rientro da titolare e decisiva per dare equilibrio a una formazione che ora che è al completo fa paura davvero a tutti. A Busto non rimane che leccarsi le ferite, consolandosi coi 13 palloni messi a terra da Camilla Mingardi, a sua volta comunque imprecisa. La classifica rimane comunque ancora corta ad alta quota.

Tabellino

VERO VOLLEY MONZA-UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO 3-0 (25-21, 25-19, 25-16)
VERO VOLLEY MONZA: Lazovic 6, Stysiak 22, Boldini, Gennari 12, Van Hecke, Orro 3, Mihajlovic, Parrocchiale (L), Danesi 6, Zakchaiou, Davyskiba 3, Candi 9, Negretti (L). All. Gaspari. UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO: Poulter 2, Battista, Olivotto 2, Monza, Bressan, Gray 10, Colombo (L), Mingardi 13, Zannoni (L), Stevanovic 6, Bosetti 3, Ungureanu, Herrera 1. All. Musso. NOTE Spettatori: 1021. Muri: M 9, B 3. Ace: M 5, B 2. Mvp: Parrocchiale (M).