E' di nuovo tempo di Champions League per la Vero Volley Monza che dopo due imprescindibili vittorie casalinghe si gioca buona parte della qualificazione in casa delle campionesse di Francia dell'ASPTT Mulhouse, già sconfitte tra le mura amiche dell'Arena con un netto 3-0. L'obiettivo delle brianzole, alla luce del format della competizione, è portare a casa i tre punti in attesa di ospitare l'imbattuta capolista Vakifbank Istanbul.

Vero Volley Monza, il punto

Archiviato un periodo difficile a livello di infortuni ma non di risultati, ora coach Marco Gaspari ha praticamente tutte le ragazze a disposizione. Già in campionato nella roboante vittoria nel derby lombardo contro Busto Arsizio si è visto che quando è al completo Monza può battere praticamente chiunque, a maggior ragione ora che è arrivata in Italia anche Dana Rettke. La centrale statunitense va a completare il reparto guidato dalla capitana Anna Danesi, carica in vista dell'impegno di mercoledì alle 19.30.

Dichiarazioni

"Andiamo in Francia consapevoli che dovremo tornare a casa con tre punti, fondamentali per arrivare almeno seconde nel girone. Mulhouse? Io credo che dobbiamo pensare soprattutto al nostro gioco per indirizzare la partita sui giusti binari. In questo ultimo periodo abbiamo giocato poche partite rispetto a quelle che avremmo dovuto, questo ci ha consentito di spingere in sala pesi e mettere a punto altre cose dal punto di vista tecnico. Dovremo ricordarci le ottime cose fatte vedere contro Busto Arsizio due settimane fa e replicarle. Il morale è alto e siamo pronte per questa sfida tosta in un momento importante della stagione". Le ha fatto eco coach Gaspari: "E' la partita più importante del girone: oltre ad essere la nostra prossima sfida in Champions League è la gara che potrebbe consolidare le nostre ambizioni di passare il turno. Sappiamo che a Mulhouse ci aspetta un campo molto caldo. Dovremo ricordarci del buono fatto all'andata e nell'ultima sfida di campionato giocata. E' comunque un confronto nuovo e si ripartirà da zero".