Quarti di finale di CEV Cup ipotecati per la Vero Volley Monza che, nonostante diverse assenze, non ha avuto problemi nell'imporsi con un netto 3-0 in Turchia sui padroni di casa dell'SK Ankara. Sul campo del TVC SC Baskent Sports Hall non c'è stata mai partita e i brianzoli hanno avuto vita facile, forse anche più di quanto successo al debutto in questa competizione, nel precedente turno coi croati del Mladost Zagabria, eliminati con un doppio 3-1.

Vero Volley Monza, cronaca

La prima squadra del Consorzio si è ormai abituata a giocare senza l'acciaccato Georg Grozer e i quattro elementi del gruppo squadra rimasti in italia in forma precauzionale per aver presentato una sintomatologia da accertare non sono stati un problema. Donovan Dzavoronok, già straripante nel corso dell'ultima partita vinta al tie-break contro la Gioiella Prisma Taranto, è stato ancora il migliore dei suoi con 15 punti ma in generale è stata una bella prova corale, con Davyskiba e Karyagin alternati nel ruolo di opposto in modo efficace. Al resto ha pensato l'ottimo Gianluca Galassi in doppia cifra a suon di primi tempi. I padroni di casa, in difficoltà in ricezione, nei primi due set sono partiti male nonostante una buona prova dell'ex Paul Buchegger, non riuscendo poi a ritornare in partita. Nel terzo parziale invece hanno almeno messo la testa avanti sul 6-5 ma si è trattato di un fuoco di paglia. La Vero Volley Monza ha facilmente ripreso in mano le redini dell'incontro, andando a prendersi una vittoria da tre punti che come detto è valsa mezza qualificazione.

Agenda

Tra una settimana all'Arena per avere la matematica certezza dei passaggio del turno basterà conquistare due set, quindi anche una sconfitta al tie-break non costerebbe l'eliminazione. Prima però ci sarà da pensare ai quarti di finale di Coppa Italia, in programma domenica in gara unica in trasferta. SK Ankara – Vero Volley Monza 0-3 (12-25, 16-25, 18-25)