Seconda trasferta consecutiva, dopo quella di domenica scorsa a Trento, per la Vero Volley Monza di Massimo Eccheli. Oggi alle ore 18.00 (diretta Rai Sport + HD), i monzesi saranno impegnati all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche per affrontare la Cucine Lube Civitanova nell’anticipo dell’undicesima giornata di ritorno della stagione regolare della SuperLega Credem Banca 2021-2022.

Vero Volley Monza, il punto

Eliminata l’SK Ankara mercoledì sera, grazie al 3-0 inflitto ai turchi nella gara di ritorno casalinga degli ottavi di finale della CEV Cup 2022, fondamentale per staccare il pass per i quarti dove troveranno una tra i belgi dell’Haasrode Leuven e gli spagnoli del Guaguas Las Palmas, Monza punta a dare continuità alla marcia vincente in campionato, dove nell’ultima sfida giocata ha espugnato Taranto al tie-break. I monzesi si presentano nelle Marche con l’obiettivo di espugnare per la prima volta in campionato il campo tricolore di Civitanova, replicando la prova che lo scorso 23 ottobre gli aveva regalato la Finale di Del Monte®Supercoppa Italiana, possibile grazie al sorriso proprio sui cucinieri in Semifinale per 3-1.

I rivali

Un vero e proprio exploit, quello messo a segno da Beretta e compagni contro la Cucine Lube, reso possibile grazie alla giornata di grazia di tutto il sestetto e di un incontenbile Grozer, tra gli assenti della sfida di domenica. La squadra di Blengini, seconda in classifica e motivata ad agganciare la prima della classe Perugia, lontana sette punti seppure con una gara in più dei marchigiani, ha battuto con autorità Piacenza fuori casa 3-0 il 19 gennaio dimostrando di essere più forte delle assenze (è rientrato Zaytsev ma sono out Juantorena e Anzani). All’andata, il 10 novembre, la sfida ha arriso ai marchigiani, capaci di infliggere un netto 3-0 ai lombardi con un Lucarelli sopra le righe (18 punti, di cui 8 ace e 2 muri).