Da Expo 2015 in poi, Milano è diventata (o meglio, tornata) una delle mete turistiche più frequentate, in Italia e non solo. La capitale economica del Paese attrae da ormai più di 10 anni persone da tutto il mondo, rivaleggiando come numeri con Roma e Venezia. Se nel 2026 le Olimpiadi aumenteranno ulteriormente le visite all'ombra della Madunina, già da questo weekend ci sarà un altro bel motivo per regalarsi la prenotazione di un viaggio a Milano, visto che gli stadi di Serie A tornano a potersi riempire al 100%.

Viaggi a Milano, sport

Lo sport e in particolare il calcio sono sempre stati dei punti di forza a livello turistico per la città di Milano. Basti pensare che il museo più visitato della città non è la Pinacoteca di Brera ma quello di San Siro. Italiani e stranieri da decenni si danno appuntamento alla Scala del calcio per ammirare dal vivo i campioni di Inter e Milan. E ora che non ci sono più limitazioni numeriche, se non quelle degli 80.000 posti a sedere di San Siro, questo comparto tornerà a fare la differenza in questo senso. Per la gioia di tutti, a partire dalle società che intanto stanno cercando di portare avanti il discorso legato al nuovo stadio.

Non solo calcio

Detto delle Olimpiadi in programma a Milano e Cortina tra quattro anni, non c'è solo il calcio a Milano da andare a vedere. Basti pensare che domani l'Allianz Powervolley (ma anche la Vero Volley Monza) scenderà in campo nei quarti di finale dei playoff scudetto della Superlega di volley. Mentre l'Olimpia Milano prosegue la sua doppia cavalcata in A1 maschile di basket così come in Eurolega dove si è garantita il vantaggio del fattore campo nei playoff.

Turismo e sport

Oggi, 1° aprile, tra l'altro sono cambiate le disposizioni anche per quanto riguarda più in generale il green pass e viaggiare in Italia è tornato più facile per tutti. Per questo Milano è davvero ad un passo anche per i non lombardi e vale la pena prenotare un soggiorno anche breve nel capoluogo lombardo, sfruttando Ebooking. Si tratta di un sito che offre grandi vantaggi: parliamo infatti di più di 3.000.000 di alloggi, prenoti senza alcun pagamento anticipato e nessuna penale di cancellazione. Un weekend sportivo senza pensieri è davvero facile da organizzare, per festeggiare in un colpo solo l'arrivo della bella stagione ma anche l'uscita dal tunnel della pandemia che dopo due anni sta piano piano finalmente allentando la sua morsa.