L'edizione 2023 della "Vittoria Run" rappresenta l'incontro perfetto tra sport, prevenzione e solidarietà. Quest'anno, per la prima volta, la corsa aziendale di Vittoria Assicurazioni aprirà le porte all'intera città di Milano, invitando tutta la popolazione meneghina a partecipare e sensibilizzando sul tema della prevenzione oncologica femminile.

Vittoria Run: al via sabato 30 settembre alle ore 9:00

Il Centro Sportivo XXV Aprile sarà il luogo di incontro il prossimo 30 settembre dalle ore 9:00 alle ore 14:00 dove verranno distribuiti i 400 pettorali a disposizione per i due percorsi, rispettivamente da 4 e 8 chilometri, della gara non competitiva e cronometrata. Per i più giovani sarà invece predisposto un percorso di 1,6 chilometri, il "Miglio", e un'area ludica con gonfiabili e giochi per l'intera mattinata. Le iscrizioni alla Vittoria Run sono aperte per tutti, adulti e bambini, fino al raggiungimento dei 400 iscritti, con un limite di capienza valido solo per gli adulti.

Vittoria Run, un momento di svago con un messaggio importante: la prevenzione

Ma la Vittoria Run non vuole essere solo un momento di svago, bensì un veicolo di un messaggio importante: la prevenzione. La presenza di "SpecchioBus", un centro di informazione e prevenzione itinerante gestito dalla Fondazione Specchio d'Italia, offrirà a tutti i partecipanti la possibilità di usufruire di una visita senologica gratuita.

Questo appuntamento, prosecuzione di un tour di 6 tappe che ha già fatto tappa sulle spiagge italiane con grande partecipazione e successo, ha effettuato ben 1048 visite (964 donne e 84 uomini) riscontrando 31 casi sospetti per i quali è stata consigliata immediata diagnosi approfondita.