Mahindra sarà il primo partner esterno a utilizzare l'innovativa cella unificata, elemento centrale della strategia per le batterie del Gruppo Volkswagen. L'accordo di fornitura avrà una durata pluriennale e un volume totale corrispondente a circa 50 GWh .
Sia il Gruppo Volkswagen che Mahindra puntano a rafforzare la propria presenza in termini di mobilità elettrica nel mercato automobilistico indiano e ad accelerare l'elettrificazione nella regione. Mahindra pianifica il lancio in India di cinque SUV 100% elettrici basati sulla nuova piattaforma elettrica INGLO, appositamente costruita, a partire da dicembre 2024. Con oltre cinque milioni di nuovi veicoli nel 2023, l'India è uno dei principali mercati automotive al mondo. Si prevede che l'elettrificazione del comparto auto acquisterà un notevole slancio nei prossimi anni.
La piattaforma MEB e i suoi componenti sono utilizzati dai brand del Gruppo – Volkswagen, Audi, Škoda e SEAT/CUPRA - e da partner esterni come Ford e Mahindra. La partnership con Mahindra è coordinata da Volkswagen Group Technology e dalla sua unità operativa "Platform Business", in stretta collaborazione con Škoda Auto Volkswagen India Pvt. Ltd.