L’entusiasmo di indossare nuovamente un pettorale, ma soprattutto la prova assoluta che si stia lavorando nel modo giusto: è questa la sintesi della domenica del DDS-7MP Triathlon Team, protagonista assoluto della White Marble Marathon di Carrara e in Toscana da due settimane per il training camp del 7MP Squad.
White Marble Marathon, Sarzilla primo
Al via della 21 km quattro atleti: Michele Sarzilla, che si è aggiudicato la competizione in 1:09’59” precedendo al traguardo il compagno di squadra Gaspar Riveros, che ha fermato il cronometro a 1:10’18”. Hanno conquistato la top 10 anche Stefano Micotti, 7° in 1:15’22”, e Andrea Figini, 10° in 1:15’57”.
Denise Cavallini ha scaldato il motore nella 10 km, tagliando la finish line in 12ª posizione con il tempo di 38’03” e subito dietro la compagna di squad Adelaide Anna Badini Confalonieri, 11ª in 37’54”. Mattia Ceccarelli, campione di triathlon di lunga distanza e atleta del 7MP Squad, si è classificato 4° in 1:56’06”.
Quando correre fa (del) bene
La presenza degli atleti del DDS-7MP Triathlon Team e del 7MP Squad ha doppio valore: da una parte il test agonistico, dall’altra supportare Dole Italia, main sponsor della squadra di Settimo Milanese, nel promuovere e far conoscere la 21k La Ceiba, che si è corsa in Honduras, e nello stesso tempo raccogliere fondi a favore delle due Ong locali - Crila e Pro Càncer la Ceiba Foundation - associazioni benefiche impegnate in programmi significativi per migliorare il benessere sociale della comunità.