Yuki Ishikawa è tornato a pieno il 26 dicembre, a disposizione dell'Allianz Milano. Coach Piazza ha potuto nuovamente contare sul giapponese, out per diverse gare a causa di una lombalgia.

Lo schiacciatore ha così rilasciato una mini intervista al club.
"Per noi l’ultimo periodo - spiega il capitano del Giappone - è stato carico e un po’ difficile. Ogni tre giorni circa abbiamo avuto una trasferta e vincere contro Perugia 3-2, in un palazzetto pieno, mi rende molto contento. Siamo proprio felici!".

Sulle sue condizioni dice: "Adesso mi sento molto bene. Finalmente sono tornato in campo e ho disputato quattro set, quindi sono contentissimo. Dobbiamo continuare a giocare bene e mettercela tutta perché il periodo ricco di impegni della nostra agenda prosegue con Campionato, Coppa CEV e Coppa Italia. Dobbiamo provare a fare sempre del nostro meglio; dobbiamo esserci e stare così. Perché il bello deve ancora venire".

Il 30 dicembre i lombardi inizieranno la loro prima giornata di ritorno da Modena e dal Mediolanum Forum di Assago.

"Questa sarà l’ultima partita dell’anno, quindi è molto importante. Noi siamo carichissimi e proprio ora che siamo così concentrati e stiamo lavorando bene, vogliamo rifarci della partita del girone di andata dove abbiamo perso 3-2.  Aspettiamo tifosi e appassionati per una giornata piena di emozioni!".