Fabio Fognini, noto tennista ligure, ha recentemente scelto di aderire allo Schiavone Team Lab, l'acclamata accademia fondata nel 2022 a Milano dalla campionessa Francesca Schiavone. Fognini si allenerà presso i campi dell’Harbour Club Milano, sotto la guida del Team Schiavone, uno staff di alto livello. Questa decisione segna una tappa significativa nella carriera di Fognini, che vede nella Schiavone Team Lab un ambiente ideale per trovare nuovi stimoli e crescere ulteriormente come atleta.

Chi è Fabio Fognini

Fabio Fognini, classe 1987, è uno dei tennisti italiani più talentuosi e carismatici degli ultimi anni. Con una carriera che vanta numerose vittorie in tornei ATP, tra cui il prestigioso Monte Carlo Masters nel 2019, Fognini si è distinto per il suo stile di gioco brillante e la sua personalità combattiva. Ha raggiunto come miglior classifica il n.9 ATP nel 2019 ed è stato un protagonista importante nella scena del tennis internazionale.

Francesca Schiavone: la fondatrice dell'accademia

Francesca Schiavone, fondatrice dello Schiavone Team Lab, è una delle tenniste italiane più decorate. Ex n.4 del ranking WTA, Schiavone è entrata nella storia come la prima donna italiana a vincere un torneo del Grande Slam, trionfando al Roland Garros nel 2010. Dopo il ritiro, ha iniziato una nuova carriera come allenatrice, mettendo la sua vasta esperienza al servizio dei giovani talenti.

Schiavone Team Lab: un progetto innovativo

Lo Schiavone Team Lab è un'innovativa accademia di tennis focalizzata sia sui professionisti che sui giovani atleti emergenti. Lo staff, composto da esperti del calibro di Francesca Schiavone, Lorenzo Frigerio, Filippo Baldi e Sergio Bugada, oltre al Direttore Sportivo Fabio Cibien, mira a trasmettere entusiasmo, disciplina e professionalità. L'ingresso di Fognini nello staff rappresenta un importante valore aggiunto per l'accademia e una fonte di ispirazione per i giovani atleti.

Un nuovo impulso per Fognini e per lo Schiavone Team Lab

L'arrivo di Fabio Fognini allo Schiavone Team Lab rappresenta un'occasione unica sia per il tennista che per l'accademia. Per Fognini, è l'opportunità di rinvigorire la sua carriera sotto la guida di un team di alto livello; per lo Schiavone Team Lab, è la conferma della sua reputazione come centro di eccellenza nel tennis, capace di attrarre atleti di fama internazionale. L'entusiasmo e l'esperienza di Fognini si uniscono alla visione e all'esperienza di Francesca Schiavone e del suo staff, creando un ambiente ideale per la crescita di nuovi talenti e per il continuo sviluppo dei giocatori professionisti.